Guanto per tavolette grafiche

Un guanto per chi usa le tavolette grafiche touchscreen

Un problema che hanno gli artisti è il lato della mano che usano per disegnare e colorare sempre sporco; non che sia un vero problema, fa parte del loro lavoro e sarebbe come sentire un imbianchino che si lamenta di avere i vestiti sporchi.
Il vero problema sorge quando con la mano si rovina il disegno, quello sì che è un vero fastidio, per questo bisogna sempre avere molta attenzione e cercare di partire dal lato opposto della mano che usiamo.
Questo però è facile quando si scrive, molto meno quando si disegna e ci sono sfumature, ritocchi o aggiunte da fare. Paradossalmente l’avvento del disegno digitale non ha risolto questo problema, anzi sotto certi versi lo ha peggiorato. Ora se si striscia la mano sui display dei tablet o delle tavolette grafiche si tracciano anche dei segni o degli scarabocchi. Almeno c’è il vantaggio che la gomma digitale è molto più efficace e si può cancellare alla perfezione tutto.
L’ideale però sarebbe evitare di fare degli scarabocchi per sbaglio, anche perché correggere gli errori è una scocciatura e una perdita di tempo.

Su carta l’unico modo è stare molto attenti e cercare di appoggiare la mano solo quando possibile; con le tavolette grafiche invece si può eliminare definitivamente il problema: come? Indossando dei guanti.
So che la proposta sembra strana e anche scomoda, soprattutto se si ha un pennino liscio e con poco grip, tutto però dipende dal tipo di guanto.
Per usare le tavolette grafiche senza impedimenti o fastidi sono nati dei guanti artistici pensati appositamente per lo scopo.
La loro particolarità è quella di essere dei guanti per metà, difatti coprono la parte esterna del palmo, l’anulare e il mignolo. Il resto della mano invece può stare “libero”, tanto non toccano mai lo schermo.
Grazie a questa trovata, tanto semplice quanto geniale, disegnare sulle tavolette grafiche touch o sui tablet diventa molto più facile e meno snervante.
La spesa è molto contenuta e vista la loro praticità direi che sono soldi spesi bene; poi se proprio volete fare i parsimoniosi potete sempre tagliare un guanto che avete in casa.

Maggiori informazioni su wacom.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

1 Commento

  1. Mariagrazia 4 Gennaio 2020

Lascia un commento