Girasoli LED per giardino

Dei bei girasoli luminosi per un giardino bello anche di notte

È arrivata la primavera e la natura si sta risvegliando. I fiori iniziano a fare capolino nel prato e il giardino inizia a tornare al suo reale splendore.
Per gli amanti dei fiori c’è solo l’imbarazzo della scelta quando si decide quali fiori mettere in aiuole, vasi o in ogni altra zona in cui volete un po’ di colore.
Si va dai fiorellini a soluzioni decisamente più voluminose, tanto da essere difficili da vedere nei giardini domestici. Un esempio su tutti sono i girasoli, fiori stupendi ma in formato extra-large, soprattutto per l’altezza che arriva anche a 2 metri.

Il girasole però è intrigante per la sua caratteristica che gli dà anche il nome. Difatti i girasoli si orientano durante la giornata seguendo il sole dall’alba al tramonto.
E di notte? Di notte riposano e attendono il giorno successivo. Un vero peccato che al buio tanta bellezza rimanga celata dalle tenebre.
Se volete godervi lo spettacolo dei fiori anche di notte o installate una illuminazione efficace in giardino, almeno nella zona delle aiuole, oppure vi affidate a dei gadget luminosi come i Girasoli LED.

Girasoli luminosi LED

I girasoli LED sono dei fiori finti e luminosi da mettere in giro per il giardino. Il fiore misura circa come un vero girasole, mentre l’altezza è ridotta. Una cosa saggia visto che un fiore luminoso alto 2 metri sarebbe difficile da vedere, apprezzare e perfino collocare.
I Girasoli LED non hanno bisogno di batterie né di qualcuno che li accenda. Sul gambo hanno un piccolo pannello solare che ricarica la batteria interna. Poi grazie al sensore crepuscolare si attivano da soli dopo il tramonto. In questo modo brilleranno tutte le notti. O almeno quelle dopo delle belle giornate di sole.

I Girasoli LED luminosi sono venduti in set da 2 e potrebbero già bastare per dare un tocco originale al giardino. Altrimenti basta prendere più set per creare percorsi o composizioni più elaborate.

27,00 su etsy.com

Lascia un commento