Vai al contenuto principale

Flute gigante

Un enorme flute che può contenere anche un'intera bottiglia di spumante

Quando l’occasione è importante bisogna brindare, e il brindisi deve essere proporzionato con l’occasione. È una ricorrenza speciale o importantissima? Crepi l’avarizia, tirate fuori i vostri migliori spumanti!
«Sì però non riempire troppo i bicchieri che almeno stappiamo solo una o due bottiglie… »
Cosa? Quando si festeggia non si può star lì a lesinare. Che lo champagne o il Prosecco scorrano a fiumi. Anzi no, non a fiumi che poi va sprecato. Però facciamolo sgorgare nei bicchieri.
Ma qual è la dose giusta per un brindisi? Anche in questo caso dipende dall’occasione, ma se fosse una festa importante direi che la quantità adeguata è una bottiglia a testa.
Non fate però la cafonata di bere a canna dalla bottiglia. Sarebbe davvero un brindisi orribile.
Per un brindisi esagerato c’è il Flute Gigante, un flute per prosecco e champagne che vanta delle dimensioni altrettanto esagerate.
Il bicchiere è davvero enorme, difatti può contenere fino a 750 ml, la stessa quantità di una bottiglia. Almeno quelle standard, perché le bollicine si trovano anche in formati maggiorati. Ad esempio una bella magnum da qualche litro potrebbe essere una bella idea per limitarvi a una sola bottiglia senza rischiare di passare per spilorci.
Un bicchiere come il flute gigante è un gadget perfetto per quelle occasioni in cui la normalità non va bene. C’è sempre il giorno, la festa o la ricorrenza in cui si sente il bisogno di qualcosa di più. Quel di più può essere proprio qualcosa di più grosso.
Chiunque veda il flute gigante ne rimarrà divertito, ma anche un po’ intimorito perché un brindisi da 75 cl è qualcosa di veramente importante. Per questo il mega flute può essere anche un’idea regalo divertente da prendere in serissima considerazione. Magari abbinandoci anche una bottiglia di spumante fresco e pronto da stappare. Meglio non rischiare di trovare la casa del festeggiato sprovvista della giusta bevanda.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento