Everest per bambini

Una montagna per realizzare il sogno dei piccoli scalatori

Le casette gioco sono un classico per chi ha lo spazio e vuole regalare ai propri figli un piccolo spazio personale dove divertirsi coi fratelli o con gli amici.
Sul mercato ci sono tantissimi modelli. Le dimensioni cambiano di poco, i colori cambiano ma non sono determinati e anche le differenze di design sono minimali. Di conseguenza quando si deve scegliere la casetta gioco per i propri figli la prima cosa da guardare è il prezzo, anche in base al proprio budget, poi si vede qual è la migliore in quella fascia.
Una casetta, per quanto bella e divertente, potrebbe non essere il massimo, soprattutto se avete figli o nipoti molto attivi e che preferiscono fare dei passatempo più avventurosi.
In questo caso c’è una novità che potrebbe ridefinire gli standard di ricerca di chi vuole un gioco da giardino (ma anche per interni) molto più divertente e sportivo.
Si tratta di Skyward Summit – Everest prodotto da Step2, un’evoluzione delle solite casette di plastica che offre una piccola montagna da vivere, esplorare e scalare.
Difatti la cosa che più mi piace di Everest è la presenza dei blocchi usati nelle pareti indoor da scalatori, così i bambini possono iniziare a prendere confidenza con questo sport. Non che debbano per forza diventare i nuovi Bonatti, però può essere un’attività divertente e al tempo stesso importante per lo sviluppo delle loro capacità motorie.
L’Everest da giardino misura 203 cm di altezza e 132 cm di lato, oltre ai blocchi da scalatori ci sono anche delle corde, delle fessure e altre intercapedini nelle pareti. I possibili percorsi per arrivare in cima sono 4 (uno per lato) e in vetta c’è una piccola bandierina ad attenderli. Così se giocano con gli amici possono gareggiare a chi recupera per primo la bandierina.
La struttura dell’Everest di Skyward Summit è molto robusta, tant’è che il monetaggio è piuttosto laborioso e richiede un po’ di tempo. La cosa però non va vista come negativa, un gioco del genere deve essere sicuro, per essere sicuro serve una struttura solida, robusta e duratura; quindi se per avere tutto questo c’è da sbrigare un po’ di lavoro con il montaggio direi che c’è poco da lamentarsi.
Per quanto riguarda il prezzo direi che è in linea con le casetta da giardino di “fascia alta”, ma almeno in questo caso non c’è solo un passatempo di ottima fattura, c’è un prodotto alternativo e molto coinvolgente!

699,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento