Vai al contenuto principale

Esoscheletro per bambini

Film di fantascienza e videogame sono pieni di esoscheletri, dei robot antropomorfi dove il pilota sale a bordo e diventa il “cervello” della macchina.

Più protettivi di un armatura ma al tempo stesso pienamente controllabili rispetto ad un robot grazie alla totale sinergia tra pilota e macchina. Chiunque sia appassionato del genere e di perle tecnologiche avrà sicuramente sognato di guidarne uno, purtroppo fin ora esistevano solo sul grande schermo.

Da oggi i sogni di molti inizieranno a diventare realtà, o almeno quelli dei bambini. Infatti è in commercio una versione base di esoscheletro destinato ai più piccoli, in grado di muoversi, con due braccia in grado di afferrare oggetti e compiere poche ma fondamentali azioni.

Per motivi di dimensioni per ora solo i bambini potranno fare questa fantastica esperienza, a dire il vero la società produttrice Sakakibara Kikai ne aveva realizzato uno più simile a quelli completi visti nei film, ma oltre che eccessivo sarebbe anche pericoloso da vendere liberamente.

Qui i comandi sono molto semplici e i movimenti limitati per garantire sempre la sicurezza del bambino, un esempio è la camminata solo simulata che in realtà avviene su ruota dando al Mech una stabilità che su due gambe non avrebbe.

Ovviamente una belva simile ha un costo decisamente elevato, dovrebbe aggirarsi attorno ai 16.000€, però potrebbe non essere un sogno irrealizzabile, se non ho frainteso (il sito è in Giapponese) si potrebbero anche affittare per regale ai propri figli una giornata speciale.

Lascia un commento