Vai al contenuto principale

Dock Animal Crossing per Nintendo Switch

Una bella dock artigianale dedicata all'ultimo successo di Nintendo

Ogni stagione videoludica – anche se le industrie di settore preferiscono ragionare in trimestri – ha i suoi successi.
Uno dei maggiori di questo periodo è senza dubbio Animal Crossing New Horizons, una delle esclusive Nintendo che divertendo grandi e piccini. Almeno quelli dotati di una Switch.
Al momento non ci sono ancora molti gadget ufficiali del gioco, però il settore parallelo dei prodotti artigianali dedicati ad Animal Crossing. Come ad esempio la Tazza personalizzata di Animal Crossing per celebrare il proprio villaggio.
Oggi invece vediamo qualcosa di più elaborato, una bella dock per riporre la propria Switch e al tempo stesso mettere in casa un elemento di arredo davvero grazioso.

Dock Animal Crossing per Nintendo Switch

La Dock per Nintendo Switch di Animal Crossing è un piccolo diorama che mostra un tipico scenario di gioco. C’è una tenda, un corso d’acqua, 3 alberi e una panchina. La Switch invece ha un alloggiamento ricavato tra i 3 alberi.
Il bello di questa dock è la possibilità di scegliere la stagione preferita, con il produttore che l’ha realizzata in 4 varianti più una speciale.

Le 4 varianti sono ovviamente primavera, estate, autunno e inverno. Le ultime 2 stagioni spiccano per i colori autunnali e la neve invernale; primavera ed estate invece sono quasi uguali e si distinguono solo perché la primavera ha uno dei 3 alberi di colore rosa, per rievocare un sakura, un ciliegio in fiore. Proprio il sakura introduce la quinta versione di questa dock di Animal Crossing, perché l’edizione speciale è proprio dedicata al periodo sakura e propone tutti e 3 gli alberi rosa.

Dock Animal Crossing per Nintendo Switch

La Dock Animal Crossing New Horizons per Nintendo Switch è davvero molto bella e dimostra per l’ennesima volta il grande potenziale della stampa 3D. Al tempo stesso però dimostra anche quanto sia poco adatta per competere direttamente con il settore dei gadget ufficiali Nintendo, e il motivo sono i costi. La dock, per quanto bella, ha un prezzo troppo alto che sfiora i 100 euro. I grandi fan di Animal Crossing senza problemi di budget non si faranno certo fermare dal prezzo, ma un prodotto del genere con un prezzo più competitivo sarebbe diventato un top seller.

96,00 su etsy.com

Lascia un commento