DJ Mini Mixer
Il mixer più piccolo del mondo per fare il DJ con 2 smartphone
Basta poco per sentirsi un DJ e badate bene, ho detto sentirsi, non diventare. Specifico questa differenza perché l’argomento DJ dà sempre da discutere, perché non basta mixare due canzoni per essere un professionista del settore. L’avvento della musica digitale però ha reso questa professione, o passatempo, molto più accessibile. Con un computer si può fare veramente di tutto, anche se senza una strumentazione specifica manca sempre qualcosa.
Per divertirsi e giocare un po’ con la musica però vanno bene anche tutte quelle soluzioni non professionali che si trovano sul mercato. Qui la scelta è ampia come lo è la spesa che si deve affrontare, perché anche un semplice software per PC, senza strumenti o periferiche varie, può costare parecchio.
Il mercato però offre anche soluzioni economiche, a volte economicissime, magari associate a delle caratteristiche e delle peculiarità uniche nel loro genere.
È il caso del DJ Mini Mixer, uno dei nuovi gadget tecnologici che potete trovare su DottorGadget che vi permette di diventare dei piccoli DJ.
La “piccolezza” non è dovuta all’età di chi lo usa né alla sua statura (anche artistica), ma alle dimensioni del mixer, che se non sono da Guinness dei Primati ci manca davvero poco.
Per capire il perché basta guardare le foto, per un dispositivo minuscolo e che si può portare ovunque senza affanni o fastidi per l’ingombro.
Il DJ Mini Mixer è pensato per essere usato con 2 smartphone o lettori Mp3, basta collegarli tramite due cavi AUX al mini mixer e si possono gestire tramite il dispositivo. Quindi come funzione è prevalentemente un Cross-fader portatile, cosa assai comoda alle feste quando volete un sottofondo musicale senza interruzioni.
Per ascoltare la musica o vi affidate agli altoparlanti dello smartphone, oppure lo collegate a casse, altoparlanti e impianti audio vari. Questo lo potete fare via Bluetooth, quando possibile, oppure sfruttare l’uscita AUX e collegarlo via cavo.
Il DJ Mini Mixer vi fornisce 2 cavi AUX, che è già una bella cosa, però se non usate una connessione senza fili vi occorre un terzo cavo AUX. Cosa non certo problematica visto che un cavo AUX in casa si trova (o si compra con una spesa risibile).
Per quanto riguarda l’alimentazione il DJ Mini Mixer funziona con 4 mini stilo, e vista la funzione consuma pochissimo e ha un’autonomia che copre non solo tutta la durata di un party, ma anche svariate feste.
Il DJ Mini Mixer è l’idea regalo ideale per chi ama la musica elettronica, non solo da ascoltare ma anche da vivere in modo attivo smanettando sul proprio Cross-fader portatile.