Cucitrice Portatile
Una macchina per cucire super compatta per riparazioni e lavori sartoriali
Un tempo avere una cucitrice in casa era una cosa normalissima, un po’ come avere un forno o una stufa. Non dico che c’era una macchina da cucire in ogni casa, perché rimaneva un prodotto di lusso, però vederla in una casa non era una cosa che suscitava stupore. Oggi invece se vedessimo una cucitrice rimeremmo di certo sorpresi, a meno che la padrona di casa non sia una nonna.
Il motivo è presto detto; purtroppo il lavoro della sarta è sempre più raro, come sono sempre meno le persone che hanno voglia di imparare a cucire. Anche a mano.
Invece cucire è utilissimo, perché si possono fare rammendi e riparazioni, ma anche cucirsi da sole moltissime cose.
A mano si potrebbe fare tutto ma è tremendamente difficile. Basta pensare agli orli, senza macchina per cucire ci vuole un sacco di tempo e il risultato potrebbe anche non essere del tutto soddisfacente.
Una cucitrice potrebbe essere un buon acquisto, anche se costa, occupa spazio e magari non la sapete nemmeno usare benissimo. Ecco, forse in questi casi è meglio cercare delle soluzioni intermedie, e la soluzione è la Macchina da cucire portatile.
La Macchina da cucito portatile non è altro che una cucitrice come quella della nonna, ridisegnata per essere ancora più semplice da usare, compatta e leggera.
Pensate che il gadget misura appena 20,5 x 7 x 3 cm mentre l’alimentazione è con 4 batterie AA (non incluse).
Grazie alla sua compattezza e alla possibilità di tenerla in mano molti lavori di sartoria risulteranno più agevoli. Anche le riparazioni, ad esempio cucire un orlo scucito di una tovaglia potrà essere fatto direttamente al tavolo, senza togliere la tovaglia o altro.
Inclusi con la Macchina da cucire portatile trovate anche un fuso, l’infila ago, 3 aghi, 4 bobine di filo, un sacchetto di trasporto e il manuale multilingua (c’è anche l’italiano).
La semplicità di utilizzo è talmente alta che potrebbe risultare interessante anche per chi non ha mai cucito in vita sua. Una sorta di approdo alternativo in un’arte che sta scomparendo. Almeno nelle nostre Se siete in cerca di regali introvabili e utili la Cucitrice Portatile può essere un’idea davvero niente male. Un gadget che è sempre più ricercato proprio per una piacevole riscoperta dell’arte del cucito.