Vai al contenuto principale

Il cubo di Rubik di Angry Birds

Cosa succede se due mostri sacri (anche se di settori differenti) si incontrano e danno vita ad un unico prodotto? Ne nasce un gadget dalle grande potenzialità.

È quel che è successo agli Angry Birds, il gioco virale di questa seconda decade del nuovo millennio, che hanno incontrato il Cubo di Rubik, il gioco rompicapo campione di vendite degli anni ’80.

Non è dato sapere se è un gadget ufficiale, difatti il nome vero è Angry Birds Magic Cube senza menzionare Rubik, quindi i casi sono due, o il produttore si è accordato con i due marchi, oppure prevedo per lui cause milionarie.

Ma cinicamente possiamo dire che sono questioni loro, quel che conta è che ora sarà possibile giocare ad un particolarissimo Cubo di Rubik che al posto delle facce colorate avrà i vari Bird.

Il cubo è nella versione classica 3×3, le meccaniche sono le stesse da oltre 30 anni, la novità sta nella grafica rinfrescata grazie agli Angry Birds.

Forse con questa versione le nuove generazioni proveranno le brezza di giocare ad un capolavoro dell’intrattenimento analogico come il Cubo di Rubik. Magari apriranno gli occhi e capiranno perché i loro genitori stravedevano per un oggetto all’apparenza così semplice.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento