Vai al contenuto principale

Controller Xbox360 Gears of War

Un controller modificato perfettamente funzionante

Un’artista di nome Devin Smith, conosciuto in rete per il suo sito End Of Line Designs è diventato improvvisamente molto popolare grazie ad una sua creazione inerente al mondo del gaming.
Mettendo a frutto la sua passione per i videogiochi e le sue abilità artistiche ha voluto modificare un controller della console Xbox360 per fare un tributo al gioco Gears of War.
Chi ha la console Microsoft conosce molto bene la saga di GoW, e probabilmente sa anche che in concomitanza con l’uscita di Gears of War 3 (nel 2011) è stato realizzato un bundle speciale che includeva la console e due controller a tema con il gioco.

In quel caso il controller manteneva il design classico ma aveva una nuova skin, era rosso scuro e sulla parte destra aveva stampato la celebre immagine del logo di Gears of War da cui partono vene e arterie come se fosse un cuore.
L’artista invece ha voluto fare delle modifiche più appariscenti e anche se la linea del controller rimane inconfondibile il risultato finale è decisamente più affascinante.
Lo stile del controller riprende le atmosfere del terzo capitolo della saga, dove i Gears sono ormai allo stremo, hanno un’attrezzatura logora e devono arrangiarsi con quello che gli rimane.

Il controller ha una skin metallizzata con una tinta che lo fa sembrare vecchio e sporco, e lo stesso trattamento è stato riservato ai pulsanti e agli analogici.
Il tasto centrale con la X luminosa è stato sostituito da un ingranaggio con il logo della locusta che si illumina di azzurro, mentre sull’impugnatura sinistra è stata aggiunto un elemento luminoso dello stesso colore che richiama alle armature dei Gears.
Lo stesso elemento dovrebbe esserci anche sull’impugnatura destra, ma questa è ricoperta da delle bende mediche sporche e con vari schizzi di sangue che finiscono anche su altre zone del controller.

A completare l’opera c‘è una geniale aggiunta nella parte alta del controller poco sopra i grilletti, una piccola lama seghettata che richiama all’elemento più caratteristico dei lancer, la sega a motore per combattere corpo a corpo con le Locuste.
Il Controller Xbox360 dedicato a Gears of War dell’artista Devin Smith è veramente stupendo, un pezzo d’arte di grandissimo pregio e che ogni fan di GoW vorrebbe avere.
Purtroppo è un pezzo unico ed è stato venduto da poco su eBay per 500$! Speriamo che il successo del controller convinca l’artista a realizzarne degli altri, così da permettere a più fan di Gears of War di mettere le mani sul controller.

Maggiori informazioni su endoflinedesigns.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento