Casa di Pan di Zenzero LEGO

Il set natalizio che renderà più belle le prossime feste

Natale sembra ancora lontano ma la verità è che è dietro l’angolo. Inoltre, anche se non lo fosse, con tutte le proposte natalizie che ci circondano non possiamo che convincerci che sia così.
LEGO non è certo da meno e ha già a catalogo le sue proposte per il Natale 2020, dagli immancabili Calendari dell’Avvento LEGO, a dei set esclusivi pensati per il periodo delle feste.
Quest’anno le attenzioni di tutti sono inevitabilmente rivolte verso la Casa di pan di zenzero LEGO Creator Expert 10267. Un vero gioiellino dei set LEGO che trasuda atmosfere dolci, fiabesche e natalizie.
La casa di pan di zenzero è un’icona del periodo delle feste, un po’ per l’essere protagonista di storie e leggende; un po’ perché è un dolce tipico del periodo natalizio.
Difatti in molti paesi a Natale non c’è solo la tradizione di preparare i biscotti allo zenzero, c’è anche chi cuoce in forno pezzi di varie forme per poi assemblarli per formare una casetta.
Io stesso ho provato a farla, anche se ammetto che era una “costruzione” semplificata presa da IKEA. I pezzi erano già pronti, io dovevo solo montare il dolce.
Sono certo però che il montaggio della Casa di pan di zenzero LEGO sarà molto più soddisfacente, seppur meno goloso. Quindi attenzione a non addentare i mattoncini o la casa, anche se invoglia non c’è nulla di commestibile.
La casa si compone di 1477 pezzi e una volta montata misura 21 cm di altezza, 26 cm di larghezza e 13 cm di profondità.

Casa di Pan di Zenzero LEGOLe minifigure incluse invece sono 3 e sono un’intera famiglia di omini di zenzero. C’è l’omino di pan di zenzero, la donna di pan di zenzero e il bebè di pan di zenzero.
La Casa di pan di zenzero è dotata di un tetto ricoperto di glassa con bottoncini colorati, una ricca facciata con colonne di zucchero filato e bastoncini, finestre luccicanti, un alto comignolo e uno scintillante caminetto, più una carrozzina in mattoncini e uno sgombraneve.
L’interno della Casa di pan di zenzero contiene tanti divertenti dettagli e mobili zuccherosi, tra cui una camera da letto con letto di cioccolata, la lampada di zucchero filato e un bagno con toilette e vasca da bagno. Il set include anche un albero di Natale con regali e giocattoli incartati, tra cui un cavallo a dondolo e un trenino giocattolo.
Per chi ama i dettagli c’è da notare il fuoco, perché premendo il pulsante sul comignolo si accende il caminetto.
Cosa ne dite, il Casa di pan di zenzero LEGO Creator Expert 10267 è quello giusto per allietare le prossime feste natalizie?

LEGO 10267 - retro confezione

94,99 su lego.com

Lascia un commento