Calendario dell’Avvento LEGO Star Wars 2016
L'edizione di Star Wars del Calendario dell'Avvento più amato
In teoria non c’è niente di meglio rispetto al Calendario dell’Avvento di LEGO, un must per tutti gli appassionati del gioco di costruzioni più celebre al mondo. In teoria… perché per qualcuno la realtà però può essere ben diversa, soprattutto se siete fan di Star Wars.
Difatti alla proposta classica marchiata LEGO City si affianca la versione spaziale di LEGO Star Wars, un calendario dell’Avvento ancora più alternativo e spettacolare.
Per i piccoli (ma non solo i piccoli) fan di Guerre Stellari non potrebbe esserci modo migliore di avvicinarsi al Natale, un casellario che regala piccole gioie ogni giorno, altro che i cioccolatini rancidi dei soliti calendari!
Il set LEGO Star Wars 75146 – Calendario dell’Avvento offre una scatola che include 24 caselle che celano altrettante sorprese in tema proprio con LEGO Star Wars. Si tratta di sorprese tanto piccole quanto preziose, difatti sono esclusive di questo calendario e non le troverete nei set.
Questa è una cosa molto accattivante soprattutto per quanto riguarda i personaggi inclusi nel calendario, ben 8 più un Battledroid che potremmo considerare la nona minifigure.
Nei calendari dell’Avvento di LEGO Star Wars degli anni precedenti c’erano alcune chicche favolose e quasi sempre la minifigure più ambita era Babbo Vader, il personaggio di Darth Vader vestito da Babbo Natale.
Nell’edizione 2016 Babbo Vader non c’è, cosa comprensibile visto che era già stato proposto altre volte, anche se immagino che la cosa possa creare scompiglio tra chi lo vorrebbe anche quest’anno. LEGO però sa come farsi perdonare e ha incluso due super novità. Il primo è un anomalo C-3PO color argento, la seconda invece è la perla del Calendario, è Chewbecca di Natale, una versione a pelo bianco con la fascia della tracolla con i colori natalizi!
Oltre ai personaggi non mancano tante altre sorprese come i veicoli in scala come uno Slave I, un TIE Interceptor, un AAT, un T-16 Skyhopper, una Slitta, un Cruiser della Repubblica, una Droid Gunship, un Jedi Interceptor, uno Skiff e l’Imperial Landing Craft. Le armi invece includono la spada laser di Luke Skywalker, 2 pistole blaster, 3 fucili blaster e uno snowcaster.
Infine, per completare al meglio il set c’è anche un tappetino di gioco per ambientare al meglio le proprie avventure spaziali.