Calendario “Accadde in questo giorno…”
Questa è un’evoluzione dei calendari che su ogni giorno riportano un avvenimento importante accaduto negli anni precedenti e passato alla storia.
Alcuni esempi di cosa potrete trovare: Il 27 Gennaio Thomas Edison brevettò la lampadina mentre il 15 Agosto, un concerto dei Beatles in uno stadio di New York gremito da 60.000 persone, diete vita al rock da stadio.
Questo calendario è potenzialmente eterno, va bene per qualsiasi anno, ha un look molto moderno ed è tutto in un’unica pagina. Potrebbe essere anche chiamato poster, è grande 100 x 40 cm e i suoi colori sgargianti che si susseguono in ordine cromatico sulle forme cubiche ricreano un effetto ottico molto bello, perfetto per abbellire la stanza.
Un altro particolare molto cool è come visualizzerete i fatti del giorno. Ogni cubo, che rappresenta un giorno, ha la faccia superiore nera. Appoggiandovi sopra un dito, con il calore trasmesso, la superficie rivelerà quasi magicamente l’avvenimento giornaliero.
I lati del cubo colorati invece lasciano poco, ma sufficiente spazio per prendere le proprie note ed impegni. Usando una matita potremo cancellarli facilmente per riutilizzarlo l’anno successivo senza doverne acquistare uno nuovo.
Se volete vedere un altro calendario curioso date un’occhiata a questo Life Calendar.