Borsello porta smartphone da bici
Un borsello da bici che fa anche da supporto per lo smartphone
Le biciclette non hanno molti spazi per mettere degli oggetti, al massimo hanno il portaborracce o oppure il cestino. Proprio il cestino sembrerebbe un ottimo portaoggetti visto quanto è capiente, il problema è che si tratta di una soluzione prevalentemente per le bici da donna ed è anche poco protettivo. Immaginate di andare in giro con il portafoglio, le chiavi di casa e il telefono nel cestino; basterebbe una buca per farli volare fuori.
Per questo motivo ci sono i borselli da bici, o i marsupi da bici, delle tasche aggiuntive da attaccare con il velcro in varie zone del telaio.
Questa soluzione è d’obbligo per i ciclisti che devono portare con se uno o due tubolari di scorta più il kit per sostituire o riparare le gomme. In questo caso però basta un piccolo borsello da nascondere sotto al sellino.
Per chi usa la bici tutti i giorni, sia per andare al lavoro sia per svolgere le varie incombenze quotidiane, oppure per i cicloturisti invece può servire dello spazio extra oltre alla borsa sottosella.
In questo caso c’è un settore molto vario e ricco di proposte, dal “triangolo” da collocare nei telai delle city bike da uomo o delle mountain bike alle borse di varie forme e misure.
Il prodotto che voglio mostrarvi oggi però ha anche una caratteristica aggiuntiva, una tasca trasparente in cui infilare lo smartphone così da averlo sempre a portata di sguardo.
Difatti il borsello realizzato da Roswheel va attaccato con una chiusura con il veltro sulla canna della bicicletta, possibilmente subito sotto al manubrio.
Il borsello ha due tasche laterali con una scocca rigida verso l’esterno, così possono proteggere il contenuto in caso di caduta (non necessariamente vostra, a volte capita di lasciare la bici in bilico senza volerlo).
Nella parte superiore invece c’è una tasca dove c’è posto per smartphone con display fino a 5 pollici ma c’è anche un modello per modelli leggermente più grandi (da 5,5”).
In questo modo il borsello funge anche da supporto per lo smartphone e lo avrete sempre a portata di mano ma anche di sguardo, così potrete usarlo come navigatore oppure potrete tenere traccia del vostro allenamento in caso lo usiate per fare sport.
Ad aumentare l’interesse per questo prodotto contribuisce il prezzo, meno di 9 Euro per il modello fino a 5”, 12,50 Euro per quello da 5,5”.