Borsa LEGO artigianale

Un'opera geniale che usa le basi LEGO per formare una borsetta

Non essendo una donna ho poco interesse verso il settore delle borse e delle borsette, inoltre non capisco neppure tutta questa passione femminile per delle sacche da tenere in mano.
Capisco la loro utilità e l’importanza di scegliere un modello che piace, però quando io vado a comprare uno zaino non finisco certo in una sorta di trance da shopping convulsivo; neppure se vedo il Santo Graal degli zaini. Mi piace, lo compro, me ne compiaccio ma sempre con quel distacco pragmatico che trovo necessario quando si va a far compere.
Oggi però devo dire che ho visto una borsetta per la quale potrei capire l’entusiasmo femminile, anche se le motivazioni sono del tutto maschili e anche un po’ infantili.
La colpa – o il merito – è della Borsetta LEGO – una creazione artigianale che surclassa qualsiasi altro modello di borsa creato fin ora. Con buona pace di Gucci, Luis Vuitton o Carpisa.
Si tratta di un’opera in vendita su Etsy e che non ha alcun collegamento con LEGO, anche se consiglierei al brand danese di considerare la creazione di un brand di moda “mattoncino”.
L’idea è venuta ad un produttore polacco di nome Agabag che ha dato vita ad una vera e propria linea di accessori basati proprio sul celebre gioco di costruzioni.
La borse che ho scelto di mostrarvi è quella più caratteristica e che meglio rappresenta le produzioni di Agabag. La realizzazione della Borsa LEGO è molto semplice: si parte di una struttura in tessuto che viene ricoperta da pannelli LEGO, quasi sempre le basi delle costruzioni.

borda-lego-1 Il risultato è una borsa rivestita di una superficie LEGO compatibile che volendo può anche essere personalizzata a piacere (cosa già vista con molti altri gadget LEGO compatibili).
La nota dolente delle Borsette LEGO però sono i prezzi. Il modello che vedete in foto costa la bellezza di 768 Euro. Non siamo ai livelli delle borsette dei brand degli stilisti che superano in scioltezza i 1.000 Euro, però una spesa simile per una borsetta mi sa sempre impressione.
Voi cosa ne pensate? Costa troppo o può avere del potenziale?

768,00 su etsy.com

Lascia un commento