Biscotti anatomici
Delle formine per modellare dei biscotti perfetti per Halloween
Ad Halloween non si può fare a meno dei dolci, sia da piccoli con il classico gioco del dolcetto o scherzetto sia da grandi, con tante leccornie per passare una serata mostruosamente zuccherosa.
Può essere un’associazione curiosa quella dei dolci con un’atmosfera lugubre e spaventosa, però come vorreste festeggiare, con cibi amari, aspri o schifosi?
Ovviamente il dubbio non si pone nemmeno, invece può essere una mossa astuta preparare dolci e bevande presentati in modo da essere in tema con la serata.
Ad esempio una ciotola di succo d’arance rosse può essere il sangue da offrire ai vampiri intervenuti alla festa, i dolci invece possono essere modellati a piacere per assecondare le vostre necessità.
Modellare i dolci a mano non è semplice ma per fortuna il mercato è ricco di proposte davvero molto interessanti: tra queste spiccano gli Anatomical Cookie Cutters.
Si tratta di una linea di formine per biscotti che vi permette di modellare dei biscotti dall’aspetto molto inquietante. Si parte con la formina teschio, un modello che si può considerare un classico di Halloween anche se si presenta davvero bene; sarà per la posa a tre quarti e la cura nei dettagli.
Gli altri due modelli invece replicano due organi, oserei dire i più importanti e i più adatti per questo genere di utilizzo della loro immagine.
Il primo è la formina per biscotti cervello, una replica davvero pregevole di una vista laterale di un cervello sezionato, un modo per assaporare la bontà della materia grigia e studiare un po’ di neurologia applicata alla pasticceria. E’ inutile scervellarsi per trovare la ricetta migliore per un encefalo, della semplice pastafrolla va sempre bene.
L’ultima formina è quella a forma di cuore, non il classico simbolo del cuoricino usato dagli innamorati ma un vero cuore anatomico: brutto, deforme e pieno di vene (insomma, non è che sia proprio così brutto, ma vista l’occasione direi che possiamo anche esagerare).
Con questa formina potreste preparare anche dei biscotti per San Valentino davvero originali, però prima accertatevi che il partner sia il tipo che sta al gioco. Ho visto coppie saltare per molto meno.
Tralasciando le dispute amorose o la vera forma di un cuore le formine per biscotti anatomici sono dei prodotti davvero ben fatti, precisi e in grado di modellare dei biscotti perfetti.
Ora c’è solo un dubbio, voi sarete all’altezza di queste formine? Riuscirete a preparare dei biscotti buoni quanto belli? I vostri ospiti sperano di sì, in caso vi vengano malissimo potrete sempre far finta che lo avete fatto apposta. Halloween? Festa mostruosa, menù schifoso.