Bilancia Perfect Bake

Una bilancia che si connette con i dispositivi Apple e Android

Dite la verità: quante volte di fronte ad una ricetta avete sbagliato la quantità di qualche ingrediente rovinando in modo più o meno disastroso una ricetta? Magari non molte, ma sono inconvenienti che capitano e possono sempre succedere. Difatti non è facile dosare esattamente gli ingredienti di una ricetta, soprattutto nella pasticceria dove le pesate sono molte, così le probabilità che scappi l’errore aumentano a dismisura, e a volte bastano pochi grammi per compromette la riuscita di un’impasto, la lievitazione o la consistenza del dolce.
I vostri problemi in cucina però potrebbero essere giunti alla loro conclusione, merito di un nuovo apparecchio chiamato Perfect Bake pensato proprio per darvi una mano con la preparazione dei prodotti da forno (dal pane ai biscotti fatti in casa) e che vi assisterà nella pesata di tutti gli ingredienti.
Chiaramente questo è possibile grazie alla tecnologia e alla diffusione dei tablet, e con la sinergia tra il vostro dispositivo Apple o Android e una bilancia smart avrete una sorta di assistente in cucina.

Il funzionamento è semplicissimo, basta connettere il Perfect Bake al tablet (o smartphone), selezionare la ricetta, posizionare la ciotola in dotazione sul piattino bilancia e siete pronte per iniziare. Gli errori saranno ridotti al minimo  grazie al grande display del tablet (anche se è un 7″ sono molti per un accessorio da cucina) dove potrete seguire passo passo la ricetta, controllare al meglio le grammature ed avere sempre tutto sotto controllo.
Il dispositivo può essere molto interessante anche per un altro aspetto, è molto utile per sapere sempre quanto renderà l’impasto; per fare un esempio pratico, calcolare quanti biscotti o muffin si possono sfornare con un dato peso dell’impasto.

Prima simili calcoli potevano essere difficoltosi e avvolti dall’incertezza, ora sarà tutto più semplice e potrete preparare dei dolci così perfetti e precisi da sembrare degli esperti pasticceri.
Inoltre grazie a Perfect Bake potete trovare anche molte ricette con cui cimentarvi, in particolare sui dolci, anche quelli senza glutine, un aspetto sempre più importante visto il numero crescente di celiaci e intolleranti; Senza contare le persone che preferiscono limitarlo all’interno della loro alimentazione.
Aggiungo che può essere un ottimo modo per non sbagliare i calcoli anche in altre occasioni, ad esempio quando una persona segue una dieta e non deve sgarrare nel dosaggio. Il prodotto vi arriva con inclusi scala, basamento per il tablet, 3 tazze di miscelazione di dimensioni e colori differenti, termometro da forno, il cavo da 3,5 mm; La bilancia invece richiede 3 batterie AAA (non incluse).

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento