Bicchierini Star Wars – serie 3

Un nuovo bellissimo set di bicchierini ufficiali di Star Wars

Il settore dei gadget di Star Wars è davvero brulicante di proposte, con migliaia e migliaia di gadget che arricchiscono una galassia ricca di fascino.
Ma come fanno a esserci così tanti gadget? Un po’ è per la fantasia dei designer e dei progettisti, un po’ è perché ci possono essere tantissime proposte per ogni tipologia di prodotto.
Prendiamo l’esempio odierno, solo contando i set di bicchierini da shot proposti da DottorGadget siamo arrivati alla terza serie.
I set sono sempre da 4 bicchierini, ma possono esserci molte differenze. Può essere la forma del bicchiere, lo stile della stampa o il personaggio rievocato. Insomma, siamo arrivati a 3 ma in futuro potremmo arrivare anche a 100 set di bicchierini di Star Wars se pensiamo a quanto è potenzialmente sconfinato il settore.
I bicchierini della terza serie sono sempre in vetro, hanno una forma cilindrica regolare e non presentano soluzioni stravaganti. Pensate a un cilindro in vetro. Stop. Questo è il bicchierino.
A rendere speciali i cilindri ci pensa la stampa su due livelli che li personalizza e li rende molto belli e dettagliati.
Il primo livello di stampa è chiaro e crea una trama formata da loghi di Star Wars che opacizzano la superficie trasparente del bicchiere.
Sopra la trama di loghi di Star Wars appena percettibile invece c’è il secondo livello di stampa, questa a colori e decisamente appariscente.

bicchierini-star-wars-serie-3-1

Da un lato i bicchierini sono tutti uguali è c’è il logo di Star Wars di colore nero. Sul lato opposto invece la grafica cambia da bicchiere a bicchiere, e ognuna mostra un logo differente.
I loghi sono creati ad hoc per la linea di gadget ufficiali di Star Wars, e sono dei badge che rievocano personaggi o altri elementi della saga.
Nel caso della terza serie di Bicchierini di Star Wars i 4 badge sono di R2-D2, Boba Fett, il caccia X-Wing e il caccia TIE-Fighter.
Questi badge sono molti di più e vengono usati per personalizzare molti gadget di questo periodo, ad esempio il badge di Darth Vader lo possiamo trovare sull’Agenda Darth Vader o sulla Borraccia Darth Vader.
Per i bicchierini però la scelta del produttore è caduta su questi 4 badge, e come selezione è curiosa ma devo dire molto bella. I due caccia sono in contrapposizione tra loro, R2-D2 è una delle più grandi icone della saga e Boba Fett, pur essendo un personaggio secondario, è davvero figo.
Insomma, se vi siete perse le prime due serie o volete ampliare la collezione i Bicchierini Star Wars – serie 3 sono finalmente arrivati, e sono bellissimi!

bicchierini-star-wars-serie-3-2

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento