Vai al contenuto principale

Bicchieri Avengers

Un set di bicchieri ufficiali con lo stile dei fumetti classici

I film della Marvel ci ha mostrato gli Avengers con un look davvero spettacolare, soprattutto Iron Man che sembra essere il personaggio che è “migliorato” di più sotto l’aspetto estetico.
I cambi di stile, di costume o di aspetto dei supereroi Marvel però sono normali e frequenti anche nel mondo dei fumetti. Basta prenderne uno degli anni ’60 per vedere come erano i vari personaggi e confrontarli con un fumetto odierno o con i film. Anche se i cambiamenti sono spesso piacevoli e positivi non significa necessariamente che la “vecchia scuola” sia vetusta o poco gradevole; sia per i nostalgici del passato sia per le nuove leve che amano riscoprire le vecchie storie dei loro supereroi preferiti.
La cosa è evidente anche grazie ai gadget che non propongono solo prodotti con lo stile dei supereroi attuali, offrono anche delle linee dedicate allo stile classico; direi quello usato negli anni ’60.
Il gadget che vediamo oggi può essere considerato una sorta di cugino di altri prodotti visti in precedenza: cugino dei Bicchierini (shot glasses) degli Avengers; cugino di secondo grado dei bicchieri da tavola di Spider-Man.
Queste parentele sono dovute al fatto che si tratta dei Bicchieri degli Avengers, un set che ha in comune il numero di bicchieri e i personaggi con il set di bicchierini; la forma dei bicchieri e lo stile delle stampe con la coppia di bicchieri dell’Uomo Ragno.
I bicchieri sono quattro, sono in vetro spesso e robusto e sono dei cilindri alti e stretti. Ogni bicchiere è dedicato ad un differente personaggio degli Avengers e la scelta è caduta sui 4 “big”: Capitan America, Iron Man, Hulk e Thor.
I bicchieri hanno una doppia stampa: da un lato c’è il personaggio a figura intera mentre sul retro c’è il nome scritto come il logo della loro testata.
Hulk è sempre lui, il Golia Verde, cambiano i tratti del volto ma è un personaggio che ha subito pochi mutamenti. Anche Thor è sempre lo stesso, qualche differenza nel costume è inevitabile ma direi che il Thor dei film è stato creato senza troppe licenze stilistiche. Gli altri due personaggi invece sono quelli cambiati maggiormente, con Capitan America che ha abbandonato la calzamaglia azzurra mentre Iron Man ha avuto una decisa evoluzione dell’armatura.
Con i Bicchieri Avengers non avete solo un set da tavola favoloso, avete anche un’ottima scusa per fare un tuffo nel passato e riscoprire le bellezze dello stile Marvel degli anni ’60.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento