Vai al contenuto principale

Il bicchiere del Monte Cervino

Questo bicchiere è un tributo ad una delle cime più belle delle Alpi, e quindi di Europa, il Cervino. È curioso che a celebrare questa vetta, che si divide tra il versante valdostano in Italia e la Svizzera, facendo da confine naturale tra i due stati, è un produttore coreano.

Potrebbe essere l’ennesima dimostrazione che sono più attenti all’estero a valorizzare le nostre bellezze, quando noi ce ne dimentichiamo e non ci accorgiamo di vivere in un paese straordinario.

A fronte di milioni d’italiani che non saprebbero collocare il Cervino con precisione nell’arco alpino, però, ci sono altrettanti che lo amano e si recano spesso a fare escursioni di ogni tipo, da quelle più impegnative a delle semplici e rilassanti passeggiate con la famiglia.

Questo gadget è per tutti loro, un bicchiere di cristallo che al suo interno ha l’inconfondibile cima a piramide del Cervino, uno spettacolo della natura riprodotto con grande cura all’interno del bicchiere.

Se vi porgessero questo bicchiere con una bevanda all’interno, la prima impressione sarebbe quella che ci sia del ghiaccio. Solo osservandolo attentamente vi accorgereste che è parte del bicchiere, e solo un amante della montagna vedrà che non si tratta di una cima qualsiasi.

Chissà se qualche rifugio sulle pareti del Cervino si procurerà un po’ di questi bicchieri per servire i suoi ospiti.

1 Commento

  1. Linda banfi 26 Aprile 2022

Lascia un commento