Apple AirPods con diamanti

Un'edizione limitata e super preziosa dal costo di 20.000 dollari

La Apple è nota per i suoi listini prezzi importanti. Non si tratta di prodotti elitari, perché alla fine non c’è quasi nulla che una persona che ha un reddito non possa permettersi. Dopotutto non è che vende supercar, ville o altri beni di lusso.
In certi casi però ci sono state delle forzature abbastanza difficili da spiegare. Non parlo degli iMac di fascia alta che costano anche qualche migliaio di euro. Penso all’Apple Watch con finitura in oro. Una patina trascurabile d’oro che faceva lievitare il prezzo tra i 13.000 e i 18.000 dollari in base al formato dello smartwatch.

In certi casi però l’opulenza è più reale, anche se non è proposta direttamente da Apple. Ad esempio ai tempi dell’iPhone 5 c’era chi lo proponeva in una versione esclusiva in oro. Un upgrade analogo a quello che vediamo oggi e che riguarda gli Apple AirPods.
Un designer di nome Ian Delucca ha creato un’edizione speciale e super preziosa proprio degli Apple AirPods. In questo caso però niente oro ma una quantità esagerata di diamanti, per delle cuffie wireless sbrilluccicanti e davvero costose.

Pensate che ogni paio di AirPods sfoggia la bellezza di 1000 diamanti. Ovviamente diamantini viste le dimensioni delle cuffie, altrimenti per metterli tutti sarebbero state necessarie delle cuffiozze da DJ.
Il designer ne creati solo 25 paia, numero che appare fin troppo alto se si pensa che le vende a ben 20.000 dollari al paio.
Se però pensiamo a quante richieste ci sono nel settore del lusso non credo affatto che sia un numero azzardato. Anzi, credo che possa vendere tutti gli Apple AirPods con diamanti molto in fretta.

Non è dato sapere il valore economico dei diamanti applicate agli AirPods, ma ovviamente sarà molto inferiore al prezzo richiesto. Una cosa normale visto che bisogna contare il lavoro di creazione e in parte anche l’idea. Di certo 20.000 dollari per un paio di cuffiette senza fili sono parecchi quattrini, anche se sono tutte tempestate di diamanti.

Maggiori informazioni su instagram.com

Lascia un commento