Agenda lenticolare Super Mario
Un'agenda speciale che mostra un classico livello del gioco
Finalmente Nintendo ha deciso di spremere per bene le sue esclusive per ricavarci il massimo e fare felici tutti i suoi fan. Intendiamo, questa cosa la fa già degli anni ’80 con i suoi giochi di punta ma prima lo faceva solo con le interminabili serie di videogame.
Ora invece ha finalmente deciso di darsi da fare anche nel settore dei gadget, così da qualche tempo possiamo godere di tanti prodotti ufficiali Nintendo che sono già la gioia di ogni fan.
Tra la torta dei gadget Nintendo una grossa fetta chiaramente è quella dedicata a Super Mario, la serie di giochi più celebre e che ha anche dato vita alla mascotte della casa nipponica.
Oggi vediamo proprio una novità dei gadget di Mario: è l’Agenda lenticolare Super Mario, un quadernetto pensato per conquistare i fan di questo gioco in un modo davvero stupefacente.
A prima vista l’agenda stupisce per le proporzioni e per l’immagine di copertina. Le proporzioni colpiscono perché è quadrato, una forma inconsueta ma non certo assurda; l’immagine invece colpisce perché è bellissima ed è un’inno alla nostalgia visto che è una rievocazione del primo leggendario Super Mario.
Basterebbe questo a rendere l’agenda desiderabile, ma il produttore è andato oltre e ha adottato una soluzione che rende l’agenda ancora più speciale.
La copertina non è una normale pagina in cartone rigido con una stampa, è ricoperta da una superficie lenticolare che rende l’immagine “viva”.
Le superfici lenticolari sono quelle plastiche zigrinate che permettono di cambiare l’aspetto dell’immagine in base all’angolazione da cui la guardiamo. In questo caso l’immagine sembra muoversi con Mario, il funghetto del Power Up, il Goomba e la pianta carnivora che animano la scena.
Per simulare una scena dinamica basta prendere in mano l’agenda e muoverla a destra e sinistra, così il gioco viene rievocato alla grande e il gadget risulta molto più bello.
All’interno invece trovate delle pagine a righe, a loro volta personalizzate con un fondo pagina a tema con il gioco.
Se le nuove tecnologie non vi hanno tolto la voglia di possedere agende e quadernetti – e siete fan dei platform della Nintendo – l’Agenda lenticolare di Super Mario è un gadget davvero imperdibile.