Videocamera per Apple Watch
Un cinturino speciale che aggiunge una doppia camera allo smartwatch di Apple
L’Apple Watch è uno dei migliori smartwatch del mercato, un dispositivo ricco di funzioni che è migliorato nelle sue varie versioni. Nonostante i tanti pregi però ha anche alcune lacune, seppur potrebbero non esserlo per tutti.
Una delle aggiunte che molti vorrebbero è la videocamera, in modo da poter scattare foto o registrare video direttamente con l’Apple Watch.
Al momento non sembrerebbe un’aggiunta imminente, anche se tutto può succedere fino alla presentazione della nuova serie di smartwatch di Apple.
Nel frattempo potete colmare questa lacuna con un cinturino speciale che aggiunge 2 videocamere al vostro smartwatch.
Wristcam è un sistema modulare che si installa al posto dei cinturini tradizionali dell’Apple Watch. La parte importante è quella del cinturino superiore, perché è lì che risiedono le due videocamere di Wristcam.
La cosa è ben evidente vista la dimensione generosa del cinturino che risulta essere decisamente sporgente. Le dimensioni però sono giustificate dal fatto che si tratta di un dispositivo tecnologico a sé stante, perché non essendo collegato direttamente al Watch deve avere tutto il necessario per funzionare da solo. Quindi ha una batteria e anche una memoria interna per archiviare foto e video.
Inoltre bisogna considerare che Wristcam è un sistema con doppia videocamera, ma non per funzionare in sinergia come le doppie, triple o quadruple camere degli smartphone. Le due camere di Wristcam servono per avere due obiettivi orientati in direzioni differenti. Una verso l’utente (Face Camera), che così può fare selfie e videochiamate; e una verso l’esterno (World Camera) per filmare ciò che circonda l’utente.
Ora vediamo più nello specifico le caratteristiche tecniche di Wristcam
– 2 camere Sony: Face Camera 2MP; World Camera 8MP
– Registra video HD 1080p HD
– Foto in alta risoluzione 3840×2160
– Memoria interna da 8GB (tiene circa 2000 foto e 1 ora di video)
– Connettività WiFi (2.4+5 GHz) e Bluetooth (5.0)
– Supporta lo streaming video
– Resistente all’acqua: Testato per 30 minuti a circa 1 metro
– Leggero: pesa solo 23 grammi
– Cavo di ricarica con attacco magnetico
Se siete dei possessori di Apple Watch e sentite il bisogno di una videocamera con Wristband ne avrete addirittura 2. L’ingombro potrebbe essere un fastidio per un dispositivo indossabile, ma se non avete problemi con gli orologi dalle dimensioni generose non avrete problemi.
In arrivo a gennaio 2021, la Videocamera per Apple Watch ha un costo di 299 dollari.
Maggiori informazioni su wristcam.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni
A dire il vero, non ho mai capito perché mi servisse un orologio così intelligente quando avevo un orologio normale che mi permetteva di vedere l’ora. Ma poi me lo hanno dato e ho capito tutto, amici. Mi sono reso conto di quanto sia comodo indossare non solo un orologio, ma anche un mini telefono. Così ho iniziato a comprare tutta la tecnologia che oggi si chiama smart. Mi piace il fatto che la mia tecnologia abbia così tante funzioni. È particolarmente bello che anche il mio sistema di sicurezza Ajax sia considerato intelligente, perché ho una comoda app e posso monitorare vari indicatori.