Vai al contenuto principale

Tre Stormtrooper saggi

Un tris di statuine dedicato alla tre scimmie sagge

Le tre scimmie sagge sono una figura della cultura popolare giapponese. Col tempo però si sono diffuse in tutto il mondo e sono molto conosciute anche Italia.
L’immagine è quella di tre scimmie in pose differenti, c’è la scimmia che si patta la bocca, quella che si tappa gli occhi e quella che quella che si tappa le orecchie.
Sono dette anche le scimmie non vedo, non sento e non parlo e possono avere molte chiavi di lettura e altrettanti utilizzi.

Ora però i fan di Star Wars potrebbero aver trovato la versione definitiva che abbandona le scimmiette in favore degli Assaltatori dell’Impero Galattico.
Il prodotto è realizzato con licenza ufficiale ed è un tris di personaggi che rievoca le scimmie sagge. Le statuine sono realizzate in resina, sono alte circa 18,5 cm e sono di buona fattura.

Tre Stormtrooper saggi

Ogni Stormtrooper ha la sua posa proprio per rievocare le pose che devono avere le tre scimmie sagge. Le pose sono belle e sono anche essere viste in altro modo. Ad esempio la scimmia che non parla può sembrare anche che intimi agli altri di stare in silenzio. Quella che non vede invece sembra che stia facendo un facepalm.

La cosa curiosa dell’operazione è che le scimmie sagge non vedono, sentono e parlano con il male. È a quello che si riferisce il non sento, vedo e parlo. Poi con il tempo è stato trasformato anche in altro, come un inno all’omertà o altre cose. In origine però è un esempio di come tenere lontano il maligno. Vederlo fatto dalle truppe scelte dell’Impero Galattico e dei Sith rende il tutto un po’ grottesco. I tre personaggi però sono molto belli e sono certo che verranno molto apprezzati.

Il prezzo delle tre statuine degli Stormtrooper saggi è di 30,90 euro, che è un ottimo prezzo. 10,30 euro a personaggio per delle statuine alte 18,5 cm e di questa fattura è un vero affare.

Lascia un commento