Vai al contenuto principale

Stampo per KitKat gigante

Uno stampo per modellare dei dolci a forma di KitKat

Snack e merendine sono alimenti subdoli. Da un punto di vista nutrizionale non sono il massimo mentre sono delle bombe caloriche.
Il vero problema però è una certa inconsistenza del singolo snack, perché dopo averne mangiato uno abbiamo subito voglia di mangiarne un altro. Poco importa se con un unico snack abbiamo già introdotto parecchie calorie, uno solo non placa la fame e a volte nemmeno la gola.
Pensiamo alle barrette KitKat, deliziose, ma sono davvero soddisfacenti? Poi il peggio è quando qualcuno ci offre una singola barretta dal suo KitKat. Gesto generosissimo e sempre apprezzato, peccato che poi viene voglia di mangiarne uno tutto intero.

Per soddisfare davvero la pancia un KitKat dovrebbe avere dimensioni decisamente maggiori. Almeno il doppio, anche se sono certo che molti di voi sperano anche qualcosa di più.
Di certo non è nei piani ufficiali quello di mettere in commercio dei KitKat XL, anzi XXXL, perché qui non stiamo parlando di qualche grammo in più.
L’unico modo per ovviare al problema è arrangiarsi da sé. Online c’è chi ha creato dei mega stampi per creare delle barrette KitKat gigantesche.
L’idea è molto bella anche se è quasi impossibile ricreare un vero KitKat con quelle dimensioni. Bisognerebbe saper preparare dei wafer perfetti, enormi e riuscire a collocarli bene al centro di tanto, tantissimo cioccolato.

Nella vita però è giusto essere ambiziosi, quindi perché rinunciare ancora prima di provarci?
L’uso principale dello stampo per KitKat gigante però è per cuocere o modellare torte e altri dolci dandogli un design così iconico e amato.
Anche un semplice impasto per una torta soffice, semplice e veloce da fare potrebbe essere esaltato da un nuovo design. Magari arricchito con una bella colata di cioccolato finale per dargli un aspetto ancora più famigliare.
Ricordatevi però che lo Stampo per KitKat giganti non è pensato veramente per creare nuove mega barrette per golosi. Quindi non fate gli ingordi e condividete le vostre creazioni.

Lascia un commento