Vai al contenuto principale

Saw Mug, la tazza da falegname

Una tazza nata dall’unione con una sega

La vita dei boscaioli e dei falegnami è piena di soddisfazioni ma anche di fatiche derivate da un lavoro duro e molto fisico. I boscaioli passano tutto il giorno nel bosco dove abbattono gli alberi per poi trasportarli nelle falegnamerie dove verranno trasformati in assi di legno, ceppi o parti di mobili.
I falegnami lavorano il legno e anche se alcune operazioni richiedono precisione e cura per la maggiore devono fare grossi sforzi consumando tantissime energie.
Boscaioli e falegnami fanno lavori diversi ma accomunati dal legno e da alcuni strumenti come ad esempio la sega.

Prendendo spunto proprio da questo attrezzo è nata una tazza pensata per portare un po’ di ristoro durante le pause che si prendono questi instancabili lavoratori durante le lunghe e dure giornate passate a tagliare il legno.
Si chiama Saw Mug ed è una tazza veramente divertente, almeno per noi che potremo usarla in ogni momento e non solo durante una massacrante giornata di lavoro.
La forma di base è il classico cilindro in ceramica dotato di manico, in questo caso però il manico è fatto con le forme della tipica impugnatura delle seghe mentre dal lato opposto spunta fuori la punta.

Anche il cilindro è a tema con l’argomento, difatti è verniciato con un trama che lo fa sembrare un piccolo ceppo di legno, e il risultato finale sarà più simile ad una segna che sta tagliando un pezzo di legno piuttosto che ad un mug.
Il Saw Mug è un’idea regalo veramente divertente e se volete fare un regalo simpatico avrete la certezza di riuscire nel vostro intento, se invece lo volete per voi e magari per usarlo in ufficio vi consiglio di andarci indossando una bellissima camicia con trame da boscaiolo, l’accoppiata sarà vincente ed esilarante.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento