Rubber Man
La pen drive snodabile
Nonostante il nome non c’è nessuna affinità con il mito Rubber di One Piece. Questa divertentissima chiavetta USB ha questo nome per via del materiale di cui è fatti e per le sue forme.
Difatti avremo una pen drive a forme di omino stilizzato, tipo quelli neri con la testa tonda che troviamo nei cartelli e nella segnaletica varia.
Qui però il nero non sarà il suo unico colore, difatti è disponibile in altre cinque varianti molto più sgargianti come il rosso, il giallo, il verde, l’azzurro e il rosa.
L’elemento più caratteristico però non è né la forma né il colore, bensì il fatto che è completamente snodabile e che potremo metterlo in qualunque posizione desideriamo.
In piedi, seduto, con le braccia alzate, non avremo limiti, nemmeno quelli che avrebbe il corpo umano, quindi spaccate assurde o posizioni da contorsionista estremo (disarticolato) comprese.
Non dimentichiamoci però della sua reale funzione, perché anche se ci sembrerà principalmente un gioco buffo e divertente nasconde un anima tecnologica che lo renderà anche utile, difatti è una chiavetta USB.
Vi basterà staccargli la testa (non temete di fargli male, avrete notato dalle posizioni che può assumere che non conosce il dolore) per svelare la presa USB con cui collegarlo al computer.
Purtroppo ad una elasticità eccezionale non corrisponde una capacità di memoria altrettanto elevata, e dovremo accontentarci “solo” dei 2GB di memoria.
Tuttavia possono bastare per documenti, foto e altri file, quindi anche se gli standard odierni sono ben più elevati avrà comunque la sua grande utilità.