Professori Hogwarts LEGO BrickHeadz
Un super set con 4 personaggi per i fan di Harry Potter
La linea LEGO BrickHeadz è la serie di personaggi LEGO che propone dei curiosi ometti col testone e un aspetto molto caratteristico.
Solitamente sono venduti singolarmente e troviamo sia personaggi presi dalle linee più famose di LEGO, sia personaggi di fantasia o animali sfruttati soprattutto nelle ricorrenze come San Valentino o Pasqua.
In certi casi però i LEGO BrickHeadz sono venduti in set con più di un personaggio, anche se solitamente non superano i due capoccioni per confezione.
Ora però LEGO sta per lanciare sul mercato un mega set di LEGO BrickHeadz dedicato ai professori di Hogwarts. O meglio, ad alcuni di loro visto che ce ne sono parecchi.
Il set Professori Hogwarts BrickHeadz LEGO 40560 include ben 4 personaggi per aggiungere alla vostra collezione alcuni dei professori più amati o dall’aspetto più caratteristico.
I professori inclusi nel set sono:
Severus Piton è il controverso professore di Pozioni e in seguito anche di Difesa contro le Arti Oscure. In lingua originale è chiamato Severus Snape. È il personaggio più controverso e ambiguo, ma anche tra i più amati.
Minerva McGranitt, la vicepreside di Hogwarts e il braccio destro di Silente. In lingua originale è chiamata Minerva McGonagall, è l’insegnate di Trasfigurazione ed è la direttrice della casa di Grifondoro.
Alastor Moody è stato per breve tempo il professore di Difesa contro le Arti Oscure. Soprannominato “Malocchio” Moody per via dell’occhio magico che ha sostituito quello perduto in battaglia, è tra i professori più strani e difficili da vedere nei panni dell’insegnante.
Sibilla Cooman è l’insegnante di Divinazione di Hogwarts, ha un aspetto un po’ trasandato e porta dei grossi occhiali dalle lenti molto spesse. È la nipote della celebre veggente Cassandra Cooman, ma lei non è altrettanto brave e dotata. Difatti le sue profezie sono quasi sempre sbagliate.
Se amate i personaggi LEGO BrickHeadz e siete anche fan di Harry Potter la linea dei professori di Hogwarts è imperdibile. Soprattutto se avete già preso i set usciti in precedenza, come l’altro da 4 personaggi con Harry, Ron, Hermione e Hagrid o gli altri BrickHeadz.