Pecorella e Coniglietto di Pasqua LEGO
Due piccoli set di LEGO per festeggiare l'arrivo della Pasqua
Tra i temi dei set LEGO ci sono le festività e molti periodi dell’anno vengono celebrati con set creati ad hoc per ogni occasione.
Natale è senza dubbio la ricorrenza più sentita e lo vediamo con tutti i set che LEGO crea ogni anno, però ci sono anche altre feste da celebrare.
Dopo aver festeggiato San Valentino con i nuovi set romantici LEGO sul calendario troviamo una festività molto sentita: la Pasqua.
LEGO per Pasqua non ha mai creato grossi set, però non manca quasi mai di proporre dei piccoli set perfetti sia per celebrare la ricorrenza, sia per fare dei regali di Pasqua ai più piccoli.
Dopotutto le sorprese delle uova di Pasqua non sempre sono all’altezza delle aspettative, quindi un piccolo set LEGO può essere una bella alternativa.
Per la Pasqua 2021 LEGO ha creato 2 set pasquali, sia per darvi una scelta, sia per raddoppiarla nel caso un set vi fosse sembrato troppo poco.
Il primo set è la Pecorella di Pasqua LEGO BrickHeadz 40380. Lo stile curioso è spiegato dal fatto che si tratta di un nuovo personaggio per ampliare la propria collezione di BrickHeadz. La pecorella però può essere un regalo simpatico anche per chi non ha mai avuto uno di questi personaggi.
Il set è da 192 pezzi e la pecorella con la base è alta circa 8 cm. Nel set troviamo anche un tulipano e due uova pasquali colorate proprio dalla pecorella, difatti ha in mano un pennello.
Il costo di questo set è di soli 9,99 euro, come quasi tutti i personaggi BrickHeadz.
Il secondo set invece non fa parte dei personaggi col testone di LEGO. È il Coniglietto di Pasqua LEGO 40463 che ci propone un altro animale simbolo della Pasqua.
Il set è un po’ più grande del precedente, ha 293 pezzi ed è alto circa 11 cm. Il modellino del coniglio è davvero ben fatto e ha anche le uova che si muovono, in più anche in questo set troviamo 2 uova pasquali tutte colorate. Il costo di questo set è un po’ più alto ed è di 14,99 euro.
Cosa ne pensate delle nuove proposte di LEGO per festeggiare la Pasqua?