Powerbreather, il boccaglio rivoluzionario
Con questo ingegnoso boccaglio la tecnica di nuoto più diffusa, lo stile libero, subirà una pesante rivoluzione, anche se potrebbero venire influenzati anche la rana e il delfino.
Nello stile libero la respirazione avviene lateralmente durante la bracciata, in genere un nuotatore ha un lato preferito e questo comporta degli squilibri muscolari tra le due spalle. Però anche se un nuotare cerca di alternare la respirazione il movimento che va a fare per respirare va ad affaticare i muscoli cervicali.
In pratica l’ideale sarebbe non dover emergere mai per respirare così da rimanere in assetto costante, non affaticare spalle e collo e far lavorare solo i muscoli che ci interessano per massimizzare la prestazione.
Un boccaglio risolverebbe il problema, ma ne aggiungerebbe degli altri come la comodità, il fatto che è solo da un lato e quindi andrebbe a peggiorare l’aerodinamicità.
Con il PowerBreather invece risolverete in un colpo solo ogni tipo di problema, è un geniale boccaglio che si mette attorno alla testa, ha un doppio tubo che passa ai lati in modo da essere simmetrico e ha una doppia valvola, una sull’imboccatura, l’altra dietro la testa.
In questo modo potrete respirare senza nessun impiccio e senza dover far lavorare un solo lato del corpo. Anche l’acqua che in genere entra nei boccagli non è più un problema, nonostante non ci sia un tubo e l’apertura è a pelo d’acqua, il design a doppia valvola studiato in laboratorio permetterà solo all’aria di entrare.
La struttura del boccaglio invece è elastica in modo che si possa mettere con facilità e aderisca bene attorno alla testa.
È un accessorio che sarà utilissimo sia ai principianti che agli agonisti, eliminerà ogni piccolo squilibrio e permetterà uno sviluppo muscolare equilibrato.
Maggiori informazioni su powerbreather.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni