Vai al contenuto principale

Potenzia indice

Un gadget che potenzia i colpi di indice grazie all'uso delle molle

C’è qualcuno che gioca ancora con le biglie? Probabilmente solo chi ha una certa età visto che bambini e ragazzini giocano con lo smartphone anche in spiaggia.
In ogni caso poco male perché questo gadget non è per bambini, ma per uomini duri che prendono le cose maledettamente sul serio.
Siete stanchi di offrire prestazioni pietose nei circuiti di sabbia di tutto il litorale? Allora smettetela di trovare scuse, prendete il Potenzia indice e mostrate tutto il vostro strapotere.

Ovviamente sto scherzando, nel gioco non si deve mai barare. È questo gadget che è talmente assurdo da lasciare aperte vere opzioni sul suo utilizzo.
Si tratta di un sistema che dovrebbe potenziare i colpi di indice, quindi il movimento che si fa per tirare una biglia o per lanciare oggetti a caso.
In genere tutta la forza del colpo viene data dal dito, soprattutto quando viene caricato con l’aiuto del pollice.

I Potenzia dita invece aggiunge un piccolo marchingegno in stile steampunk che aggiunge al colpo anche la potenza delle molle.
Il gadget ha una scia da polso, poi due snodi con molle che si tendono quando si piega il dito e lo si chiude verso il palmo. Questo significa che per chiudere il dito si fa moltissima fatica, e quando è chiuso si sente la forza delle molle che tirano per raddrizzare e tendere il dito.
Vien da sé che questa forza dovrebbe far muovere il dito ad altissima velocità, producendo così colpi eccezionali e mai visti.

È veramente così? Forse, certe cose vanno provate per sapere se fanno ciò che promettono. Di certo il produttore consiglia di usare poco il suo Potenzia dita. L’uso prolungato potrebbe causare tendiniti o altri fastidi.
Fa sorridete anche la lista di utilizzi per cui può essere impiegato. Non solo per avere un grande vantaggio nei giochi, ma anche per infastidire gli amici colpendoli con colpi di dita. Cosa verissima, anche se dare uno schioppo di indice dietro all’orecchio con questo marchingegno potrebbe essere fin troppo violento. Ho visto orecchie volare per molto meno!

Lascia un commento