Vai al contenuto principale

Olio e Aceto da laboratorio

Il contenitore per i condimenti per gli scienziati da cucina

Per uno scienziato che passa molte ore in laboratorio tra provette, ampolle e altri specifici contenitori di vetro, vedere questo accessorio da cucina non potrà far altro che ricordargli uno dei suoi strumenti di lavoro.
Si tratta di un geniale quanto curioso contenitore per l’olio e l’aceto, che oltre ad essere molto bello e ricercato è anche molto pratico grazie alla struttura a doppia parete che tiene i due condimenti in un’unica bottiglia.
La proposta ricorda molto la Sfera per olio e aceto, un contenitore per condimenti che ha la medesima struttura doppia per tenere olio e aceto in un unica bottiglia.

In questo caso però la forma ricorda decisamente un ampolla da laboratorio, seppur con la sostanziale differenza della presenza del secondo contenitore interno con un uscita laterale che tiene separati i due condimenti.
L’ampolla grande serve per l’olio e si versa normalmente come faremmo con una bottiglia, mentre l’aceto si può spruzzare grazie al nebulizzatore laterale.
Ovviamente la scelta di usarlo per olio e aceto è quella più classica, nulla però vi vieta di usare questo accessorio per altri condimenti, come oli aromatizzati, aceti balsamici, salsa di soia o qualunque altra cosa vogliate usare per insaporire le vostre pietanze. O magari qualche vostra creazione culinaria appena uscita dal “laboratorio-cucina” in attesa di venire testata.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento