Nuovo LEGO Ghostbusters

Il set dedicato al nuovo film al femminile dei Ghostbusters

Potremmo star qui a discutere per delle ore sui motivi per cui il nuovo film dei Ghostbusters non è una buona idea. La scelta di cambiare i personaggi da maschili a femminili non centra, i miti vanno lasciati stare ed è ora di rimettere in moto i neuroni per creare nuovi film capolavoro; basta con il riciclo!
La politica odierna hollywoodiana però prevede proprio questo: remake, reboot, copy and past, sequel non necessari, prequel senza senso e via dicendo.
Nonostante questo può nascere qualcosa di buono, non so se il film delle Ghostbusters sarà all’altezza, di certo potrete divertirvi con gadget ufficiali come il nuovo set LEGO Ghostbusters.

nuova-ecto-1-lego

Il set dedicato all’originale non è datato come i film, l’arrivo sul mercato del set con la Ecto-1 e i 4 protagonisti è recente ed è stato merito del sito LEGO Ideas, una piattaforma per suggerire a LEGO dei set da mettere in commercio.
Visto il successo di quel set la LEGO non vuole farsi sfuggire l’opportunità di accompagnare il lancio del ritorno al cinema dei Ghostbusters.
Per questo motivo è già possibile vedere un’anteprima del primo set che uscirà attorno a Luglio e che riprende proprio il set nato su LEGO Ideas per i primi storici film.
Si tratta di un set che propone la favolosa autovettura dei Ghostbusters, la Ecto-1, aggiornata per il nuovo film, più i nuovi personaggi.

La Ecto-1 è perfetta, come tradizione LEGO, ed è un vero piacere scoprire ogni dettaglio e tutte le caratteristiche offerte; ad esempio il tetto apribile, il baule con lo spazio per gli zaini e l’attrezzatura e tante altre finezze.
In questo caso oltre alle 4 acchiappafantasmi c’è anche la versione maschile di Janine: Kevin, interpretato da Chris Hemsworth (l’attore che interpreta Thor).
In aggiunta c’è anche una moto, gli zaini protonici, accessori vari e perfino un personaggio demoniaco che potrebbe essere sia il boss finale sia un ectoplasma qualunque per giocare con il set.
Il prezzo di listino dovrebbe essere di 59,99€, ma prossimamente arriveranno nuove informazioni riguardo questo set ed eventuali altri set LEGO Ghostbusters.

59,99 su lego.com

Lascia un commento