Vai al contenuto principale

Museruole divertenti

Una linea di museruole in tessuto dall'aspetto divertente

Le museruole non mi piacciono, soprattutto se sono un imposizione che non tiene conto del tipo di cane e del suo carattere.
In certi casi però possono essere utili per evitare situazioni spiacevoli, in più se da qualche parte c’è l’obbligo di usarla non si può fare altrimenti.
Al cane del tipo di museruola importa poco, sa solo che non può aprire la bocca e deve rimanere con il muso bloccato per chissà quanto tempo.
Se invece il padrone vuole un po’ sdrammatizzare sull’impedimento può acquistare una museruola dal design originale e che dia un aspetto più simpatico al proprio cane.

museruole-divertenti

Questo non significa che i cani che portano la museruola siano delle belve feroci bisognose di un accessorio per apparire più simpatiche; le apparenze sono ingannevoli proprio per colpa della museruola.
Anche il cane più buono del mondo sembra cattivissimo con la museruola, immaginatevi di vedere in giro una persona con la maschera di Hannibal Lecter, cosa pensereste? Che è pericoloso e va tenuto sotto controllo.
Lo stesso succede ai cani, se indossano la museruola passano subito per dei cani cattivi e pronti ad azzannare il primo che passa.
Ecco perché una museruola simpatica può essere utile, almeno elimina i pregiudizi che coinvolgono i cani costretti a portare la museruola.

museruole-divertenti-2

Un esempio che vi ho mostrato qualche tempo fa sono le museruole Quack, delle buffe museruole rigide a forma di becco di papera.
L’idea è davvero simpatica e riesce a rendere amorevole qualsiasi cane; anzi più amorevole visto che un cane lo è già di suo.
Quel tipo di museruola però potrebbe non andare bene per tutti i cani, in base alla conformazione del muso la forma del becco potrebbe dare fastidio.
In questo caso c’è un’ottima alternativa, si chiamano Funny Muzzle e sono delle museruole in tessuto robusto davvero molto divertenti.

Il particolare importante è la mancanza di una struttura rigida che darebbe maggiormente fastidio al cane, tuttavia sono certo che tutti noteranno prima lo stile.
È possibile scegliere tra tre modelli, c’è lo Smiley che propone una museruola gialla con il sorriso e un a piccola lingua di fuori; poi c’è il modello Dragon che aggiunge una museruola verde con le scaglie e un corno sul muso; infine c’è il modello Braces che aggiunge una museruola blu con una bocca sorridente e dei bei dentoni in bella vista.
Grazie a questi modelli il vostro cane potrà indossare una museruola un poco più confortevole e al tempo stesso guadagnerà un aspetto davvero simpatico che gli renderà giustizia.
Magari non cambia molto la sostanza ma molti padroni di cani potrebbero preferire una cane sorridente a uno che appare ingiustamente come il cane di Hannibal.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento