Vai al contenuto principale

Mini Mannaia

Una minuscola mannaia per le piccole esigenze quotidiane

Una mannaia è un accessorio che molte persone trovano indispensabile. Questo vale per gli chef, per i macellai e ovviamente i serial killer. Almeno alcuni di loro, perché ognuno ha il suo stile.
La mannaia è un’alternativa ai coltelli da usare quando serve un taglio di potenza, dove più che il filo della lama serve il suo peso. È per questo che le mannaie hanno quella forma così particolare. Serve a rendere pesante la lama. Poi se non avete rovinato troppo il filo la lama può essere anche molto affilata, quindi la si può usare per affettare, sminuzzare, tritare e fare tutte quelle operazioni che fareste con un coltello.
Visto il suo utilizzo si trovano mannaie con dimensioni davvero generose. In certi casi appaiono addirittura esagerate ma dipende sempre dall’uso. Chi deve tagliare grossi pezzi di carne potrebbe apprezzare una mannaia extra-large.

Oggi però andiamo in direzione opposta con quella che si preannuncia come la mannaia più piccola del mondo. E non è la mannaia più piccola che si possa trovare tra gli accessori da cucina. È una mannaia così piccola da sembrare finta e inutile.
In realtà la Mini mannaia è vera e utilizzabile, difatti è realizzata in acciaio inox e ha anche una lama affilata e la si può usare per davvero.
Essendo molto leggera non è adatta ad adempiere ai compiti soliti per cui si usa una mannaia. Avendo una vera lama però può essere usata alla stregua di un coltellino.

Pensate a come reagiranno gli amici e compagni di escursioni e gite fuori porta quando vedranno la vostra piccola mannaia. Tirate fuori il pane, un salamino nostrano e poi con la Mini mannaia tagliate tante fettine per imbottire il panino.
La mini mannaia però può tornare utile anche in altri contesti. Volendo anche come idea regalo per i vostri amici. Magari chi fa il macellaio di professione o chi ha la passione per i coltelli da cucina, anche in versione mignon da collezione.

Lascia un commento