Mini barattoli di proteine
Un'idea curiosa e intelligente per potare dietro uno scoop di proteine
La legge del risparmio dice che tanto più è grande la confezione di proteine in polvere, minore è il prezzo al chilo del prodotto. Per questo motivo chi ne usa molte non si fa molti problemi ad acquistare secchi o mega buste da 5 Kg, così da risparmiare e essere a posto per qualche mese.
Anche chi prende barattoli più piccoli però non ha a che fare con confezioni comode da portare in giro. Per questo tutti gli utilizzatori di proteine in polvere non si portano appresso tutto il barattolo, ma mettono già nello shaker solo la dose di prodotto che gli occorre.
Volendo è possibile anche usare mini scatolette da tirare fuori quando serve, così da avere già il prodotto dosato e pronto all’uso.
Da questa esigenza è nato un prodotto tanto simpatico quanto utile: i Mini barattoli di proteine.
Si tratta di un’idea davvero intrigante. Sono delle repliche di un classico e iconico barattolo di proteine ma in formato mignon.
L’apertura è talmente piccola che il produttore l’ha fatta finta. Per accedere al barattolo si svita il fondo, che così è più ampio e comodo da usare. Viste le dimensioni il Mini barattolo di proteine offre lo spazio giusto per uno scoop di polvere. Quindi attorno ai 30 o 40 grammi. Volendo però può essere usato per mettere gli integratori in pastiglie.
I Mini barattoli di proteine sono molto convincenti, merito del design ma anche dell’etichetta che fa una parodia di una celebre marca. Sul tappo finto c’è anche un moschettone, per agganciarlo facilmente a borse o zaini.
I Mini barattoli di proteine sono venduti in set, o da 3 o da 5. Quello da 3 mi pare una buona soluzione, quello da 5 lo trovo esagerato. A meno che non lo vogliate per risparmiare un poco e avere un po’ di barattoli per fare dei regalini ai vostro amici sportivi e bodybuilder, sempre in cerca di nuovi modi per portare con sé i loro preziosi integratori.