LEGO Voltron

Voltron di LEGO, un sogno atteso da tempo sta per diventare realtà

LEGO Ideas è una delle iniziative più belle che poteva nascere attorno al brand LEGO. Si tratta di una piattaforma online dove gli utenti possono presentare i loro progetti e mostrarli a tutti gli iscritti. I progetti che ricevono almeno 10.000 voti vengono presi in considerazione da LEGO per dar vita a dei veri set.
Negli anni sono tanti i set nati su LEGO Ideas e poi arrivati sul mercato, e tra questi ci sono la DeLorean di Ritorno al Futuro, la Ecto-1 dei Ghostbusters, la replica del razzo Saturn V della Nasa e moltissimi altri set.
Quello che vediamo oggi è un set attesissimo, anche perché ha esordito su LEGO Ideas nel 2016. In questi due anni il progetto ha avuto un processo molto complesso di miglioramento, perché il soggetto in questione ha richiesto un grandissimo lavoro per poter soddisfare tutti gli standard imposti da LEGO.

lego-21311

Il soggetto così complicato è Voltron, uno dei tanti amatissimi mecha giapponesi. La difficoltà di questo progetto era legata alla struttura di Voltron, che non è un semplice mecha come ad esempio Gundam. Voltron è un mecha formato da 5 robot che si riuniscono per dar vita ad un enorme mecha antropomorfo.
Il progetto LEGO ovviamente mirava a creare una versione di Voltron che poteva essere divisa nei 5 robot a forma di leone. Progetto complesso e ambizioso, ma che alla fine è stato portato a termine in modo eccellente.
Così a breve, il 1° Agosto per la precisione, il set LEGO Voltron 21311 vedrà finalmente la luce e potrà essere acquistato da tutti i fan di Voltron e i collezionisti LEGO.
Ecco qui la descrizione ufficiale del set:

È ora di difendere l’universo, quindi preparati per formare Voltron LEGO® Ideas 21311, il più grande mech LEGO costruibile mai realizzato! Questo fantastico set contiene leoni neri, blu, gialli, rossi e verdi altamente snodabili con robuste articolazioni appositamente ideate per combinarli tutti insieme e creare il super robot Voltron, oltre a un’enorme spada e scudo che possono essere attaccati alle mani di Voltron. Ideale per esporlo o per ricreare l’elettrizzante azione della serie TV Voltron originale degli anni ‘80 o della moderna serie DreamWorks Voltron: Legendary Defender.

Il set LEGO Voltron 21311 include 2.321 pezzi e dopo un lungo e piacevole lavoro di montaggio avrete una replica di Voltron grande 40 cm di altezza, 14 cm di lunghezza e 21 cm di larghezza.

lego-ideas21311-voltron

Le misure dei 5 leoni invece variano, il leone nero misura 17 cm di altezza, 22 cm di lunghezza e 15 cm di larghezza; i leoni giallo e blu misurano 8 cm di altezza, 21 cm di lunghezza e 8 cm di larghezza; i leoni verde e rosso misurano 8 cm di altezza, 18 cm di lunghezza e 5 cm di larghezza.
Il mecha, nonostante la sua complessità, può assumere varie posizioni grazie a testa, spalle, braccia e polsi snodati. Solo le gambe non possono cambiare posa, ma vista la bellezza del set direi che è un ottimo compromesso.
Il prezzo del set LEGO Voltron 21311 non è nemmeno esagerato. Visto il gran lavoro di progettazione, la misura e il numero di pezzi mi sarei aspettato un prezzo più elevato. Invece tenendo conto dei prezzi dei set LEGO i 179,99 € richiesti sono da considerarsi quasi un affare.

179,99 su lego.com

Lascia un commento