LEGO Roller Coaster – Creator Expert 10261

Uno spettacolare set con le montagne russe realmente funzionanti

Avere la passione per le costruzioni LEGO è una vera sofferenza. Significa vivere combattuti tra l’entusiasmo nel vedere tutte le novità, e la tristezza di non avere modo di acquistarle tutte. Con questi alti e bassi di emozioni è un po’ come essere a bordo delle montagne russe, con quella mescolanza di sensazioni che solo un roller coaster può dare.
Esagerazioni a parte ogni amante dei LEGO sa che non potrà mai avere tutti i set che escono ogni anno. Per questo gode ad ogni annuncio e si diverte con ciò che sceglie di regalarsi dall’immenso catalogo LEGO.
Il paragone emozionale con le montagne russe non era affatto casuale, difatti oggi vediamo proprio un set per costruire uno spettacolare modellino di un roller coaster.
Visto il tema era un set atteso da tempo, perché tra giostre e altre attrazioni da Luna Park molti costruttori attendevano con trepidazione l’arrivo anche di un roller coaster di un certo livello.
Seppur in piccolo un primo esempio di roller coaster lo abbiamo già incontrato lo scorso anno. Sto parlando del set LEGO il Maniero di Joker. Difatti nella “casa” di Joker c’era anche un breve percorso su rotaia in stile Luna Park.

lego-roller-coaster-10261-1

Con il set LEGO Roller Coaster – Creator Expert 10261 però il livello sale esponenzialmente, e le montagne russe da costruire sono a dir poco colossali.
I pezzi sono ben 4121, e il risultato è una costruzione grande circa 53 cm di altezza, 88 cm di larghezza e 41 cm di profondità.
Ad aggiungere appeal ci pensa la possibilità di mettere in moto le montagne russe. Purtroppo il set non include anche le componenti LEGO Power Function, ma se le avete potete aggiungere la catena motorizzata per trainare i carrelli fino al punto più alto. Sul resto del percorso invece fa tutto la gravità. L’assenza delle componenti motorizzate non è grave, il set LEGO Roller Coaster Creator Expert 10261 è spettacolare anche senza le componenti Power Function. Però visto che costa 329,99 Euro si potevano anche includere nel set (comprandole a parte, tra motore e vano batterie, sono circa 21 Euro in più).

lego-roller-coaster-10261-2

Come sempre il set è fatto in modo magistrale, non solo per la bellezza delle montagne russe ma anche per tutti i dettagli di contorno.
I due treni inclusi sono realizzati molto bene, hanno 3 carrozze ciascuno e hanno anche le barre di sicurezza per i passeggeri. Sulle rotaie invece c’è perfino il freno che blocca i treni e che va rilasciato prima della salita.
Tra le costruzioni di contorno troviamo la biglietteria, la bancarella dello zucchero filato, uno snack bar, il chiosco delle foto, la piattaforma di imbarco coperta con tanto di misuratore di altezza per i bambini, le barriere apribili e il pannello di controllo delle montagne russe.
Ovviamente non possono mancare le minifigure, e viste le dimensioni delle montagne russe LEGO ce ne sono ben 11. I personaggi sono: un venditore di zucchero filato, 2 assistenti delle giostre, 2 nonni con le loro nipotine e 5 visitatori (che farebbe 12, ma il sito LEGO fa questo elenco). Inoltre 8 di queste minifigure sono dotate di teste girevoli per mostrare emozioni differenti.
Il set LEGO Roller Coaster – Creator Expert 10261 è una grande novità di questo mese ed è già disponibile sul sito LEGO ufficiale. Siete pronti per divertirvi con la costruzione più emozionante mai creata da LEGO?

329,99 su lego.com

Lascia un commento