LEGO Negozio di Giocattoli Invernale

Quale regalo migliore di un intero negozio di giocattoli?

Arriva il periodo delle feste e sorgono i soliti dubbi: cosa regalare ai bambini a Natale? La vecchia strategia prevedeva un tour in un negozio di giocattoli, girare per tutti i reparti e sperare di vedere qualcosa di interessante.
Come strategia non era male ma oggi vi consiglio di esagerare… perché scegliere un regalo da una giocheria quando potete regalare un intero negozio di giocattoli?
Non preoccupatevi, non sono uscito di senno, se vi propongo di fare un regalo del genere è solo perché è fattibile e facilmente realizzabile. Il merito va a LEGO e al suo set 10249: Negozio di Giocattoli Invernale, un set creato appositamente per le feste natalizie che vi offre una costruzione davvero affascinante.
Il set fa parte della linea LEGO Creator Expert, quindi non è un prodotto per bambini ma più per ragazzi visto che anche LEGO indica come età +12.
La descrizione del prodotto fatta da LEGO ci introduce al set così:

Benvenuto al negozio di giocattoli invernale! La stagione delle feste è arrivata e il giocattolaio è occupato a finire le sue ultime creazioni! Fuori, i bambini sciano e fanno snowboard, mentre un pupazzo di neve appena costruito luccica illuminato dalla luce proveniente dalla torre del negozio di giocattoli. Aiuta decorare il grande albero al centro della piazza, gioca con il gattino curioso sulla panca o canta le canzoni con il coro natalizio sotto il lampione addobbato. Questo incantevole set contiene anche una scala, alberi di varie dimensioni e diversi giocattoli (…). Divertiti a costruire questo incantevole paese delle meraviglie invernale!

Il set LEGO Creator Expert 10249 – Negozio di Giocattoli Invernale è composto da ben 898 pezzi assortiti che servono per costruire il negozio di giocattoli, un grande albero di Natale con decorazioni, un angolo con lampione addobbato e panchina più un piccolo pupazzo di neve con il naso a carota.
Il negozio si fa notare anche per la presenza di uno speciale mattoncino luminoso, non mancano nemmeno gli arredi indispensabili come un registratore di cassa, un orologio, una sedia, un tavolo, attrezzi vari e una scala. Un negozio di giocattoli però sarebbe spoglio e triste senza i veri protagonisti: i giochi. Ecco perché nel set ce n’è una grande quantità come una scatola a sorpresa, un biplano, un elicottero, un razzo, un trenino, un’auto da corsa, un camion, un robot, un rimorchiatore e un orsacchiotto.
Anche le minifigure sono un elemento di pregio visto che ce ne sono ben 8 di cui 2 coristi (un uomo e una donna davvero speciali) 3 omini adulti (2 uomini e 1 donna) e 3 bambini.
Direi che il set LEGO – Negozio di Giocattoli Invernale è un regalo di Natale a dir poco perfetto, sia per il tema sia per la qualità davvero eccelsa. Come tradizione LEGO.

In vendita su lego.com

Lascia un commento