Rose LEGO

Un piccolo set per costruire due rose di mattoncini

Uno dei set LEGO più ricercati e apprezzati di questo periodo è il Bouquet di fiori LEGO. Un set semplice ma geniale che ci permette di assemblare un mazzo di fiori tutti fatti di mattoni.
L’idea è davvero geniale e dà anche un senso a un tipo di regalo che non ho mai amato. Difatti, come ho scritto anche nell’articolo dedicato al bouquet, ho sempre trovato il gesto di regalare qualcosa destinato ad appassire poco ispirata.

Un mazzo di fiori che dura per sempre, bello e colorato invece lo trovo perfetto per un regalo romantico. Senza contare che dopo averlo regalato potrete costruire il mazzo insieme, dando vita anche ad un momento romantico diverso dal solito. Per due appassionati LEGO ci può essere qualcosa di più romantico che passare il San Valentino con i mattoncini? Probabilmente sì, ma anche le costruzioni LEGO hanno il loro perché.
Il Bouquet di fiori LEGO non è certo una costruzione di difficoltà esagerata, ma ha comunque 756 pezzi e se la vostra ragazza non è una grande fan LEGO potrebbe trovarlo troppo difficile o poco intrigante. In questo caso o assemblate prima il mazzo e lo regalate già montato, oppure ripiegate su qualcosa di più semplice.

LEGO 40460

La proposta arriva sempre dal mondo dei mattoncini con le Rose LEGO, una proposta analoga al bouquet ma molto più semplice.
Il set Rose LEGO 40460 permette di costruire due rose fatte di mattoncini e i pezzi sono 120. Quindi una costruzione decisamente più rapida ed elementare rispetto all’intero mazzo.
Ogni stelo di rosa misura 26 cm di lunghezza, ma si possono anche accorciare a piacere. Basta togliere qualche pezzo, così potete adattarle al vaso in cui volete esporle.
Come rievocazione delle vere rose devo dire che è fatta molto bene e fanno un figurone. Inoltre lo stelo è sprovvisto di spine, perché anche se fatte di mattoncini avrebbero stonato su delle rose da regalare.

Rose LEGO 40460

Il set di Rose LEGO è perfetto per festeggiare un’occasione speciale come San Valentino o la Festa della Mamma.
Il costo è contenuto, anche perché 2 rose LEGO costano poco più di 2 rose del fiorista. Se poi avete anche il bouquet di fiori LEGO potrete aggiungerle alla composizione e renderla ancora più varia e colorata.

12,90 su lego.com

Lascia un commento