LEGO Monster Fighters

LEGO va a caccia dei più famosi mostri della storia

A Settembre LEGO ha lanciato la sua ultima serie di prodotti chiamata Monster Fighters. Si tratta di una serie originale e non legata ad altri brand come quelle di Star Wars o Batman, seppur ha forti influenze letterarie e cinematografiche.

Difatti la serie è incentrata sulla lotta tra i più celebri mostri del cinema e della letteratura, come vampiri, zombie, e lupi mannari contro un gruppo di cacciatori di mostri.

Vedete che l’idea non è del tutto nuova ma sfrutta molti personaggi (almeno i mostri) già esistenti, anche se il gruppo di Monster Fighters è molto originale e ben caratterizzato.

Questo curioso gruppo di “cacciatori” è formato da cinque personaggi molto curiosi, ognuno con il suo stile e un aspetto unico che potrebbe essere uno dei motivi principali del eventuale successo della serie.

I mostri invece, pur non usando i nomi dei loro celebri alter ego letterari, sono inconfondibili. C’è il Lord Vampire che richiama chiaramente il Conte Dracula, oppure lo scienziato pazzo con annesso mostro che è un ovvia copiatura del Dott. Frankenstein e il suo abominio. Poi ci sono fantasmi, zombie, donne vampiro, licantropi e mostri della palude, quindi si capisce che i cinque avventurieri avranno il loro bel da fare per liberarsi di loro.

I prodotti legati al marchio sono come sempre molti, e vanno dagli scenari di gioco più grandi come il Castello del Vampiro, a quelli con delle ambientazioni più piccole legate ad un singolo mostro fino ad un bellissimo modellino di Treno fantasma.

Una serie dalle grosse potenzialità, specialmente grazie ai 5 protagonisti creati, che in genere nelle serie originali non venivano mai caratterizzati così bene.

In vendita su lego.com

Lascia un commento