LEGO Ghostbusters

Un set di omini artigianali belli come quelli ufficiali

Lo scorso anno per celebrare il 30° anniversario del film Ghostbusters la LEGO ha realizzato un set esclusivo per la ricorrenza: la mitica Ecto-1 LEGO con tanto di personaggi.
Oggi si trovano ancora dei set in vendita, ma la disponibilità è sempre limitata è c’è il rischio che in poco tempo vadano esaurite anche le ultime Ecto-1.
Per mettere le mani su dei prodotti LEGO Ghostbusters però non c’è soltanto quell’unico ed esclusivo set ufficiale, ci sono anche dei prodotti artigianali molto interessanti.
So che acquistare dei prodotti non ufficiali viene sempre visto con sospetto dai collezionisti e dai grandi appassionati LEGO, ma dopo che avrete visto i lavori di customBRICKS sono certo che vi ricrederete.

customBRICKS è un produttore specializzato nella creazione di omini e pezzi speciali personalizzati. Per quanto riguarda gli omini non si limita a ridipingere degli omini ufficiali o a usare adesivi o decalcomanie. La nuova grafica degli omini è stampata per ottenere un risultato perfetto e farli sembrare dei prodotti ufficiali.
In questo caso ci troviamo di fronte ad un set dedicato proprio ai Ghostbusters, quindi con i quattro protagonisti della pellicola (ma facciamo due, anche il sequel era molto bello) cult di fine anni ’80.
Fare un paragone diretto con le minifigure presenti nel set della Ecto-1 sarebbe sbagliato, LEGO può creare tutti gli accessori speciali che vuole, ma è incredibile vedere come gli omini di customBRICKS riescano reggere il confronto.

Nel set troviamo Egon, Ray, Peter e Winston accessoriati alla perfezione, quindi ci sono quattro zaini fotonici con annesso fucile, i rilevatore di presenze ectoplasmatiche, una ricetrasmittente, un visore notturno e l’immancabile trappola.
Questa dotazione di tutto rispetto è fondamentale per rendere il set di omini ancora più interessante e fedele con i personaggi originali; anche perché gli zaini stampati sulla schiena sarebbero stati davvero pessimi.
Il risultato invece è molto bello ed è veramente difficile intuire che non si tratta di omini LEGO Ghostbusters ufficiali.

Il prezzo è un po’ elevato, non tanto per il lavoro svolto dal produttore che è stato veramente bravo, ma per il fatto che con 10-20€ in più si acquista il set ufficiale con tanto di Ecto-1.
Questo penalizza non poco i LEGO Ghostbusters di customBRICKS, ma se tra un po’ il set ufficiale dovesse diventare introvabile potrebbe diventare una risorsa imperdibile.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento