Le carte di Zelda
Un mazzo di carte classico dedicato al celebre videogame
In genere quando troviamo in vendita delle carte dedicate ad un videogame è perché si tratta di qualche gioco di carte creato per sfruttare il marchio di successo.
Tuttavia non sempre è così, difatti quello che vedete è un normalissimo di mazzo di carte, dove per “normale” intendo solo il tipo di mazzo, quindi uno classico da poker, perché il tema non ha nulla di comune.
È dedicato ad uno dei videogame più amati del mondo Nintendo, Zelda, che pur lasciando la tipologia delle carte invariata da un evidente tocco personale per mettere a tema questo mazzo per intenditori.
Anche i semi delle carte sono modificati rispetto al solito, difatti solo il cuori rimane invariato, mentre quadri, picche e fiori vengono rimpiazzati da elementi tipici dell’universo di Zelda.
Per il resto le carte dall’uno al dieci rimangono fedeli ai mazzi classici, mentre le figure vengono modificate e rimpiazzate da personaggi più consoni per un simile mazzo, dove ovviamente potrete trovare anche l’immancabile e leggendario Link.
Anche i Jolly sono stati modificati, e così verrebbe fuori un mazzo da 54 carte, ma Zelda si deve distinguere in qualche modo, difatti troverete due carte speciali che portano il totale a 56.
Sono due carte con lo stemma Z che si aggiunge ai K, Q e J delle figure, a cosa servono? Nessuno lo sa, ed è questo il bello, sarete voi a farne l’uso che meglio credete.