Lampada Favourite Things
Una lampada che mette in mostra i tuoi oggetti preferiti
Scegliere gli elementi di arredo è una semplice questione di gusti personali, non esiste il bello in senso assoluto ed è per questo che è difficile creare qualcosa che piaccia a tutti.
In certi casi però ci si può avvicinare a questo risultato, merito degli elementi personalizzabili che permettono a chiunque di creare il proprio arredo personale.
Un esempio è questo lampadario di design davvero interessante, si chiama Favourite Things e permette di abbinare ad un modello molto curioso un oggetto a voi caro.
Il lampadario è opera della creatività del designer Chen Karlsson, ed è dotato di una camera in vetro trasparente che diverrà la vetrina ideale per i vostri oggetti preferiti.
Su un lato della cupola in vetro c’è un’apertura che vi permette di inserire degli oggetti di piccole dimensioni, come un piccolo giocattolo, delle foto, un paio di guanti o qualunque cosa abbia per voi un significato speciale.
Il foro di 13 cm di diametro, quindi sarete un po’ limitati nello scegliere i soggetti, ma in fin dei conti si tratta di un lampadario. L’installazione è semplice, sempre che abbiate esperienza nel montare un lampadario, ed è disponibile in tre colori, bianco, rosso e nero. Per precauzione si ricorda di inserire oggetti di una misura tale perché rimangano ad almeno 7 cm di distanza dalla lampadina; Anche se usando i LED non dovrebbero esserci pericoli.
Gli oggetti che sceglierete finiranno in mostra dentro ad uno spazio a dir poco appariscente e verranno percepiti come davvero importanti; Merito della posizione e della luce che li mette in risalto.
A dire il vero potrete metterci anche degli oggetti qualunque, giusto per divertirvi e creare scompiglio in chi vedrà il lampadario; “Ma perchè c’è dentro un limone? Boh!”
Favourite Things è un’idea davvero entusiasmante che riunisce in sé il concetto del design minimalista e raffinato con un tocco di stravaganza creativa.
L’impatto visivo è davvero intenso e il lampadario farà scena in qualsiasi ambiente lo metterete, a partire dalla camera dei bambini fino al salotto o la cucina.
Dopotutto il design gli permette di adattarsi all’ambiente e di essere interpretata in maniera differente secondo il contesto e la funzione del luogo in cui è stata posta.
L’effetto scenografico della lampada è assicurato, e viene accentuato ancora di più in una stanza buia, dove gli oggetti posti sotto la luce appariranno sospesi nel vuoto.
Favourite Things è una lampada concepita per chi è appassionato dalle novità del design, e sono certa che sarà difficile resistere al suo fascino.