Vai al contenuto principale

La tracolla di pastelli a cera

L’accessorio per i guerrieri del disegno

Spesso i bambini giocano a fare la guerra con armi finte o con i soldatini, un gioco innocente ma che potrebbe far passare l’idea che le guerre siano divertenti e un passatempo come un altro.

Meglio iniziare fin da subito a inculcare una mentalità pacifica (e pacifista) dove vige il rispetto per gli altri e non il predominio su chi ci sta attorno.
Se gli hippie mettevano i fiori dentro ai fucili dei soldati voi potrete sostituire i proiettili con qualcosa di più innocente e colorato, per esempio dei pastelli a cera.

Con la Crayon Bandolier Belt potrete regalare ai vostri figli una bellissima tracolla che si ispira a quelle militari con una lunga serie di proiettili fissati per la sua lunghezza.
In questo caso avrete un lungo arcobaleno di pastelli a cera, 24 per l’esattezza, che offrono ai piccoli ogni possibile tonalità di colore così che possano sfogare ogni loro fantasia e creare dei bellissimi disegni.

La tracolla non sarà solo una parodia della più celebre bandoliera militare, ma sarà anche un oggetto pratico e pensato per rendere più comodo usare i pastelli.

I bambini avendoli ben ordinati nella tracolla troveranno sempre il colore che cercano e saranno anche più motivati a rimetterli in ordine anziché lasciarli sparpagliati fuori dalla scatola come fanno di solito.
Inoltre potranno portarli in giro con la massima comodità, per esempio quando vanno a passare un pomeriggio dai nonni o dagli zii e si vogliono avere con se i loro amati pastelli a cera.

La tracolla è “ricaricabile” con qualunque pastello del mercato, quindi dite pure ai vostri bambini di colorare senza parsimonia, quando saranno terminati sarete ben lieti di fornire gli approvvigionamenti. Inoltre se a furia di infilare e sfilare i pastelli dovesse risultare un po’ troppo sporca la potrete lavare comodamente in lavatrice.

I tempi sono cambiati e l’epoca degli hippie è passata ma i motti si possono sempre aggiornare… “Usate i colori, non fate la guerra”.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento