La t-shirt per dungeon master bastardi
Una maglietta tributo per il vecchio videogame Shadowgate
Questa maglietta è veramente spettacolare per due motivi, il primo sarà chiaro a chi ha qualche anno di anzianità alle spalle come gamer, e si ricorda un vecchio capolavoro come Shadowgate, un gioco di ruolo punta e clicca uscito nel lontano 1987 che si distingueva anche per la celebre schermata che appariva quando morivate.
Uno scheletro incappucciato armato di falce che vi diceva “It’s a sad thing that your adventures have ended here”.
Questo ne fa un accessorio imprescindibile per tutti i fan di vecchia data e giocatori nostalgici nonostante la stampa della maglietta non sia in stile originale.
Difatti lo scheletro è stato fatto più in stile cartoon con un aspetto diverso da quello inquietante del videogame, seppur fosse in 8-bit.
Tuttavia il riferimento è chiaro, e potrebbe avere comunque un buon riscontro tra i vecchi gamer.
Sono però gli usi alternativi a renderla molto più interessante, anche se “usi” non è proprio il termine corretto visto che l’unico uso possibile è quello di un capo di abbigliamento.
Quello che intendevo è l’occasione migliore in cui usarla, e tra le varie, a mio avviso una perfetta l’avrete nel caso siate dei Dungeon Master.
Già il gruppo rimarrà senza parole nel vedervi arrivare con una simile maglietta, preoccupata dalle vostre intenzioni.
Senza contare che potrete condire con del sadismo puro un momento tragico come la morte di un personaggio, mostrando con fare bastardo la stampa della t-shirt al povero giocatore che ha appena visto trapassare il suo alter ego immaginario. E una frase dalle varie sfumature come “It’s a sad thing that your adventures have ended here”, se accompagnata da un sorriso sadico, non potrà che far partire un “Master bastardo!” da parte dei giocatori.
Allora a quel punto potrete dire che la maglietta ha funzionato.