La pen drive per raccoglitori ad anelli
Una USB modellata per essere agganciata agli anelli dei raccoglitori
Se al lavoro usate le chiavette USB ma spesso le dimenticate in giro e perdete un sacco di tempo per ritrovarle avete bisogno di una soluzione a prova di sbadati.
Un’idea potrebbe essere quella di mettere la pen drive sempre nello stesso posto, possibilmente uno in cui state spesso o non potete fare a meno di guardare per via del vostro lavoro.
Un’interessante soluzione arriva della Gran Bretagna dove hanno ideato file/it, una curiosa pen drive modellata in modo da poter essere fissata ai raccoglitori ad anelli.
Ha una forma lunga e molto sottile con due fori alle estremità, in questo modo potrete infilarla negli anelli del raccoglitore senza che questa possa rovinare i fogli.
Una simile soluzione è ottima anche per chi ha un archivio e vuole i documenti in un doppio formato, così può tenere in ogni raccoglitore sia i documenti cartacei sia le copie digitali.
Questa soluzione è probabilmente la migliore ed anche il principale motivo per cui sono nate le pen drive file/it; Per capirlo basta vedere la capacità della memoria e la modalità di vendita.
Le chiavette hanno una memoria di “soli” 4 GB e vengono vendute in set da 4, questo fa capire che l’obiettivo del produttore non è quello di fornire una pen drive dalle grandi prestazioni ma di vendere uno o più set per abbinare agli archivi cartacei anche la copia digitale dei vari documenti.
Come sempre però i gadget hanno anche dei risvolti diversi da quelli pensati dal produttore, così chi perde di frequente la propria chiavetta potrà giovarsi delle forme di file/it per avere sempre a posto le proprie pendrive USB.