La borsa per le prove
Una piccola borsa per gli appassionati della criminologia
La criminologia è una scienza che affascina moltissime persone e che vanta più appassionati dell’astronomia, della fisica o della biologia; Questa popolarità è merito delle serie TV e dei film che trattano l’argomento con ogni possibile taglio, dal laboratorio scientifico che risolve i casi fino ai grandi detective che basano il loro lavoro sulla deduzione e sulle proprie abilità.
Il fascino per gli omicidi misteriosi, i gialli, i thriller e i casi impossibili però arriva da lontano, e quando non c’erano i film o le serie TV erano i libri i protagonisti di questa grande passione.
Un giallista o un criminologo da divano però potrebbero avere il desiderio di ampliare la loro fidelizzazione con il crimine, e il settore dei gadget può soddisfare il loro bisogno di sentirsi costantemente dentro ad un enorme giallo chiamato vita.
La Borsa per le prove è una piccola borsa multiuso che rievoca le buste di carta in cui i poliziotti mettono le prove da analizzare (anche se in questo caso il materiale dipende dal tipo di oggetto), oppure archiviano le prove in attesa del processo.
Trattandosi di una busta portaoggetti non poteva essere di carta, però il tessuto usato per realizzarla è riciclato al 95%, quindi potrete sentirvi anche degli ecologisti rispettosi dell’ambiente.
La finta busta misura 24 x 18,5 cm e ha la superficie simile a quella di una cartelletta di carta da compilare, quindi trovate tutta la parte per l’anagrafica, poi c’è una parte a crocette per identificare il contenuto e il tipo di analisi da fare, una tabella per registrare tutte le azioni compiute sulle prove e infine lo spazio per la data e la firma.
Ovviamente voi non siete tenuti a compilare la Borsa per le prove, però in caso sentiate questo bisogno, anche per personalizzare la borsa e renderla unica, potrete usare un pennarello per tessuti in modo che il tratto non sbavi o macchi la borsa.
Al suo interno potrete metterci tutto quello che dovete portare con voi, anche se l’uso migliore è come busta speciale da tenere nello zaino o nella borsetta, mentre da usare da sola risulterebbe scomoda e poco maneggevole.
In questo modo potrete anche divertirvi a vedere la faccia dei vostri amici che trovano una busta per le prove dentro al vostro zaino; Cosa ci sarà dentro? Una pistola, dei vestiti insanguinati o più semplicemente il vostro smartphone pieno di materiale compromettente? Solo poi potete risolvere il mistero, oppure stare al gioco fingendovi dei moderni Sherlock Holmes in cerca di ulteriori indizi per risolvere un difficile caso.