IRIS 9000, modulo di controllo vocale per iPhone 4S
Questo è uno dei primi accessori usciti per iPhone 4S per sfruttare a pieno la sua nuova funzionalità Siri; Il nuovo assistente vocale di Apple che consente di dialogare con il telefono e ed eseguire molte funzioni con il solo ausilio della voce.
L’unico difetto è che per ascoltare le risposte di Siri bisogna ogni volta premere in pulsante dell’iPhone andando a perdere parte dei benefici.
Con questo modulo potremo permetterci di lasciare il telefono in una sorta di dock station e attivare l’assistente vocale fino a 50 metri di distanza.
Una volta inserito l’iPhone 4S potremo anche girare per la stanza, ogni interazione con il telefono sarà possibile grazie ad un piccolo telecomando mentre l’altoparlante integrato permette un ascolto limpido e amplificato delle risposte
Il modulo da un ulteriore tocco futuristico a quello che già da Siri, sia per lo stile sia per la luce rossa che lampeggia seguendo la sua voce, anziché essere nero fosse bianco sembrerebbe uscito direttamente da Portal!
Funziona con una normale presa elettrica ed è compatibile solo con l’iPhone 4S, dato che è l’unico che supporta Siri.
Per ora non è in vendita, è in attesa del brevetto e dovrebbe essere commercializzato a partire da 2012. Il prezzo annunciato però è molto interessante, 59,90€.