Il martello di Thor fermalibri
Un uso “culturale” del mitico Mjolnir, il martello di Thor
Mjolnir, il poderoso martello di Thor, è una delle armi più devastanti mai viste e forse anche quella più esclusiva. Difatti come reca l’incisione “Chiunque detiene questo martello, se ne è degno, otterrà il potere di Thor” spiega come non possa essere brandito da tutti.
Per questo motivo se vi trovaste di fronte al martello difficilmente potreste fare qualcosa di diverso dall’ammirarlo, quindi i gadget dedicati a Mjolnir più sono statici più sono fedeli con l’originale.
Fare una replica che chiunque può maneggiare lo rende palesemente una violazione della volontà di Odino, usarlo per farne un Fermalibri invece è una scelta perfetta.
E’ il pensiero che ha avuto il produttore di questa bellissima versione da collezione di Mjolnir, creata appositamente per tenere fermi i libri sulle mensole e al tempo stesso rendere più bella casa vostra.
Lo stile del martello è quello visto nei recenti film della Marvel e poggia inclinato da un lato su una base che riproduce una roccia tutta crepata dopo l’impatto con Mjolnir.
Il fermalibri è alto circa 26 cm e ha una base di 16,5 x 18 cm, la qualità e la cura nei dettagli è quasi maniacale ma trattandosi di un prodotto da collezione è giusto che sia così.
Ogni esemplare è numerato e corredato da certificato di autenticità, un particolare indispensabile per i collezionisti che lo vorranno aggiungere al loro piccolo museo Marvel privato.
Pensate di essere degni almeno di spostarlo dalla scatola alla libreria? Solo Mjolnir potrà dirlo.